[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Mario Acampa

Classe 1987. Per anni al timone del talk show “La tv ribelle”, diventa volto noto di Rai Gulp oltre che Rai Yoyo (con Ma Che bel Castello) e si consacra non solo come conduttore, ma anche come showman.

Laureato in Legge, dopo l’Accademia diventa Primo Attore allo Stabile Privato di Torino e continua la sua carriera teatrale al Teatro Nazionale di Milano, tempio del musical italiano, con la regia di Chiara Noschese prima come protagonista di The Blues Legend e poi nel ruolo dell’esuberante Cappellaio Matto nell’Alice nel Paese delle Meraviglie. Attualmente è in scena con “Pinocchio, cuor connesso”.

Dopo numerosi ruoli nelle fiction italiane accanto a Luciana Littizzetto, Marco Giallini, e molti altri, continua la sua formazione tra New York e Los Angeles e, grazie al suo curriculum internazionale, vola a Budapest sul set di Ron Howard accanto a Tom Hanks nell’ultimo film “Inferno”. Sempre al cinema vanta, tra gli altri, il ruolo di protagonista nella commedia italiana “Press, storia di false verità” nella parte di un fantasioso giornalista.

Nel 2015 firma la sua prima regia d’opera lirica “Il piccolo Principe”, opera contemporanea di Alberto Caruso. Nel 2016 dirige un sorprendente e moderno allestimento di Tosca e nel 2017 è regista del primo opera show italiano “La vestale di Elicona” di cui firma anche il libretto.

Testimonial italiano nelle campagne internazionali sarà invece Hermes insieme alla star americana Danny Glover (tra gli altri protagonista in Arma Letale) nel film Ulysses, a Dark Odyssey in uscita negli States.

[an error occurred while processing this directive]