Radio1 King Kong
Diretta Podcast

Arriva da New Orleans la macchina sonora di Lonesome Leash

Martedì 7 ottobre 2014




Il 7 ottobre King Kong ospiterà il particolare live set di Lonesome Leash, progetto solista di Walt McClements, polistrumentista e cantautore di New Orleans già conosciuto come membro di Dark Dark Dark, Hurray for the Riff Raff, e Why Are We Building Such A ship
? Riascolta la puntata.

Un incredibile one man band che sembra arrivare da un'altra epoca con il suo incedere malinconico e retrò, tra gran cassa, charleston, fisarmonica, tromba e voce.
Una macchina futu-rustica che mischia loop di batteria, fiati da fanfara, Coloriture dixieland provenienti dalla sua città d’origine e il suono sinuoso della fisarmonica, cuore pulsante di tutto il progetto.

«Sono sempre stato interessato a far suonare la fisarmonica più come un sintetizzatore, o anche oltre un sintetizzatore, e mi piace aggiungere drum machine ed elettronica in quelle che normalmente sarebbero (o potrebbero essere) trame sonore molto tradizionali», ha spiegato McClements. 
A King Kong, il musicista della Louisiana proporrà brani tratti dai suoi due Ep “I am no captain” e “One foot in front of the other”.

 


Rai.it

Siti Rai online: 847