Cannelloni light La salute vien mangiando Dott.ssa Evelina Flachi Ingredienti: Primi Piatti EVELINA FLACHI 1 ora Difficile Non solo Chef Procedimento: Cannelloni con ragù e besciamella light E' una RICETTA TRADIZIONALE rivisitata per controllare i grassi, colesterolo e calorie. Infatti non contiene uova e burro rispetto a quelle tradizionali. E' un piatto unico che contiene solo 590 kcalorie rispetto ad una porzione di CANNELLONI tradizionale che può arrivare ad averne addirittura 1000! Anche la besciamella e' light senza burro per tenere sotto controllo il colesterolo ed il lattosio! Cannelloni light: gr 100 farina gr100 carne magra gr 20 cipolla,carota,sedano tritati gr20 vino rosso gr200 salsa di pomodoro brodo vegetale q.b. pepe nero q.b. sale q.b. gr 20 grana grattugiato per la besciamella: gr 50 latte delattosato scremato gr 5 amido di mais noce moscata e sale q.b. In una casseruola mescolare bene la farina con il latte caldo ed addensare bene sul fuoco basso ottenendo una besciamella. Grattare poca noce moscata ed aggiungere sale q.b. Stendere la pasta con il matterello ed ottenere 4 quadrati. Disporli a strati in una pirofila sul cui fondo stendiamo 1 cucchiaio di besciamella con uno di brodo vegetale ben amalgamato alternandoli al ragù ed in ultimo nappare con la besciamella ed il ragù rimasti e la spolverata di formaggio. Infornare a 180° per 15 minuti. Procedimento:
Cannelloni con ragù e besciamella light
 
E’ una RICETTA TRADIZIONALE rivisitata per controllare i grassi, colesterolo e calorie. Infatti non contiene uova e burro rispetto a quelle tradizionali.
E’ un piatto unico che contiene solo 590  kcalorie rispetto ad una porzione di CANNELLONI tradizionale che può arrivare ad averne addirittura 1000!

Anche la besciamella e’ light senza burro per tenere sotto controllo il colesterolo ed il lattosio!

Cannelloni light:
gr 100 farina
gr100 carne magra
gr 20 cipolla,carota,sedano tritati
gr20 vino rosso
gr200 salsa di pomodoro
brodo vegetale q.b.
pepe nero q.b.
sale q.b.
gr 20 grana grattugiato
per la besciamella:
gr 50 latte delattosato scremato
gr 5 amido di mais
noce moscata e sale q.b.

In una casseruola mescolare bene la farina con il latte caldo ed addensare bene sul fuoco basso ottenendo una besciamella. Grattare poca noce moscata ed aggiungere sale q.b. Stendere la pasta con il matterello ed ottenere 4 quadrati. Disporli a strati in una pirofila  sul cui fondo stendiamo 1 cucchiaio di besciamella con uno di brodo vegetale ben amalgamato alternandoli al ragù ed in ultimo nappare con la besciamella ed il ragù rimasti e la spolverata di formaggio. Infornare a 180° per 15 minuti.

]]>