[an error occurred while processing this directive]

Tutti odiano Chris

In onda tutti i giorni alle 7.00

Ispirato all'adolescenza di Chris Rock, il famoso attore americano scoperto da Eddie Murphy e ritenuto da molti l'erede di Arnold, "Tutti odiano Chris" è un tuffo nella New York dei primi anni '80 vista e vissuta da un tredicenne di colore che cerca di affermare la propria identità e che, come tutti gli adolescenti della sua età, vuole diventare grande in fretta.

Tutto nella sua vita ha un che di stravagante a partire dalla sua famiglia:
la madre Rochelle (Tichina Arnold) per niente affettuosa che gli accolla responsabilità inuadite per un bambino della sua età; il padre Julius (Terry Crews) estremamente pignolo e attento agli sprechi, impegnato in più lavori per riuscire a mantenere la famiglia; il fratello minore Drew (Tequan Richmond) che pur essendo più piccolo è già più alto e bello di lui; la sorella Tonya (Imani Hakim), l'ultima arrivata, pettegola e dispettosa.

Il quartiere in cui la famiglia di Chris si è appena trasferita, il duro Bed-Stuy di Brooklyn, è popolato da bulletti che non aspettano altro che l'occasione per fregarlo e la scuola in cui è costretto a recarsi ogni mattina, la Corleone Junior High School, non solo si trova a due ore di autobus da casa, ma lui è l'unico ragazzo di colore a frequentarla.

Chris per riuscire a cavarsela nelle situazioni più improbabili in cui si viene irrimediabilmente a trovare, sviluppa una personalità eccentrica e molto ironica che conquista tutti, a partire da Greg (Vincent Martella) che diventerà il suo più caro compagno di merende.

La voce narrante, che ritroviamo in tutti gli episodi, nella versione originale è proprio quella dell'attore Chris Rock che insieme a Ali Le Roi è anche il creatore della serie, mentre Howard Gerwitz, Michael Rotenberg e Dave Becky sono i produttori esecutivi.

"Tutti odiano Chris"
è prodotto dalla CBS Paramount Network Television Inc. in collaborazione con Chris Rock Enterprises Inc. e 3 Arts Entertainment.



Cast
Terry Crews - Julius
Tichina Arnold - Rochelle
Tequan Richmond - Drew
Imani Hakim - Tanya
Vincent Martella - Greg Wuliger
Tyler James Williams - Chris

Curiosità
I titoli di tutti gli episodi della serie hanno lo stesso incipit "Tutti odiano...".

Nel DVD della prima serie, che contiene alcuni commenti dei membri del cast, i colleghi di Tichina Arnold affermano che l'attrice ha improvvisato molto nella puntata "Tutti odiano la babysitter".

Tequan Richmond aveva fatto il provino per recitare la parte di Chris, ma Chris Rock e Ali Le Roi hanno pensato che fosse troppo "cool" per quel ruolo e l'hanno preso per interpretare Drew.

In realtà Chris Rock ha altri sette fratelli, sei maschi e una femmina, ma ha pensato che gestire una famiglia così numerosa all'interno della serie sarebbe stato troppo complesso e ha preferito riunire le caratteristiche di tutti i suoi familiari in due soli personaggi. Drew, comunque, è davvero ispirato a suo fratello Tony.

Negli Stati Uniti il primo episodio di "Everybody hates Chris" ha ottenuto un successo strabiliante: ha raggiunto il più alto livello di ascolto per una commedia in prima visione e il terzo miglior risultato di share fra tutti i progarammi della UPN.

La serie ha ricevuto molti riconoscimenti: oltre ad aver vinto l'Image Award e il Young Artist Award come miglior commedia nel 2006; è stata nominata all'Emmy, per la fotografia e per i costumi; al Golden Globe e al People's Choice Award come miglior serie Tv.

Negli Stati Uniti è in onda la seconda serie, ma, a gennaio di quest'anno, gli autori hanno confermato che ci sarà anche la terza stagione, composta da 22 episodi.

[an error occurred while processing this directive]