Christmas street food vs Gulasch piccante Diavolo e Acqua Santa Andrea Mainardi Suor Stella più di un'ora Diavolo e Acqua Santa Difficile Secondi Procedimento: Christmas street food Ingredienti per 4 persone: 500 g di filetto di manzo 8 tortillas già pronte 1 peperone rosso 1 peperone verde 1 peperone giallo 1 cipolla origano q.b. 4 foglie di insalata iceberg 2 cucchiai di olio extravergine di oliva peperoncino in polvere q.b. sale e pepe q.b. Procedimento: Tagliare a listarelle la carne di manzo. Pelare con un pelapatate i peperoni, dividerli a metà, privarli dei semi, delle nervature bianche interne e poi tagliarli a listarelle. Pelare la cipolla e ridurla ad anelli sottili. Scaldare l'olio extravergine di oliva in una padella e rosolarvi a fiamma vivace la cipolla, la carne di manzo e i peperoni. Proseguire la cottura per circa 10'. Correggere di sale e pepe e insaporire con il peperoncino e l'origano. Scaldare le tortillas per qualche minuto nel forno a 200°, formare dei coni e farcirli con il composto di carne, i peperoni e l'insalata. Gulasch piccante Ingredienti (per 4 persone): 40 g di speck affumicato oppure di strutto 2 cipolle 1 cucchiaino di paprika piccante 150 g di carne di manzo 50 g di farina "00" 1 bicchiere di vino rosso 1 testa d'aglio 2 patate 2 peperoni verdi 1,5 litri d'acqua sale e pepe q.b. Procedimento: Tagliare lo speck a dadi e rosolarlo nella casseruola, aggiungendo la cipolla. Aggiungere la paprika, 3 cucchiai d'acqua e la carne di manzo ben spezzettata. Se occorre versare un po' d'acqua calda e coprire. Quando la carne sarà abbastanza morbida e avrà sprigionato il suo liquido di cottura, setacciare la farina, aggiungere il sale, il pepe e l'aglio tritato, versare il vino e l'acqua calda. Mezz'ora prima della della fine della cottura, aggiungere le patate tagliate a dadi e i peperoni verdi tagliati a strisce. La cottura dura 90 minuti circa a fuoco medio. Servire caldo. Procedimento:

Christmas street food

Ingredienti per 4 persone:
500 g di filetto di manzo
8 tortillas già pronte
1 peperone rosso
1 peperone verde
1 peperone giallo
1 cipolla
origano q.b.
4 foglie di insalata iceberg
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
peperoncino in polvere q.b.
sale e pepe q.b.

Procedimento:
Tagliare a listarelle la carne di manzo. Pelare con un pelapatate i peperoni, dividerli a metà, privarli dei semi, delle nervature bianche interne e poi tagliarli a listarelle. Pelare la cipolla e ridurla ad anelli sottili. Scaldare l’olio extravergine di oliva in una padella e rosolarvi a fiamma vivace la cipolla, la carne di manzo e i peperoni. Proseguire la cottura per circa 10’. Correggere di sale e pepe e insaporire con il peperoncino e l’origano. Scaldare le tortillas per qualche minuto nel forno a 200°, formare dei coni e farcirli  con il composto di carne, i peperoni e l’insalata.


Gulasch piccante

Ingredienti (per 4 persone):
40 g di speck affumicato oppure di strutto
2 cipolle
1 cucchiaino di paprika piccante
150 g di carne di manzo
50 g di farina “00”
1 bicchiere di vino rosso
1 testa d’aglio
2 patate
2 peperoni verdi
1,5 litri d’acqua
sale e pepe q.b.

Procedimento:
Tagliare lo speck a dadi e rosolarlo nella casseruola, aggiungendo la cipolla. Aggiungere la paprika, 3 cucchiai d’acqua e la carne di manzo ben spezzettata. Se occorre versare un po’ d’acqua calda e coprire. Quando la carne sarà abbastanza morbida e avrà sprigionato il suo liquido di cottura, setacciare la farina, aggiungere il sale, il pepe e l’aglio tritato, versare il vino e l’acqua calda. Mezz’ora prima della della fine della cottura, aggiungere le patate tagliate a dadi e i peperoni verdi tagliati a strisce. La cottura dura 90 minuti circa a fuoco medio. Servire caldo.

 


 

]]>