Voi e Roberto Zichittella 16/09/2017

Grande Roby!! Un piacere sentirti a Primapagina. Te la caverai benissimo.
Massimo

É inutile quasi dirlo: radio tre é meravigliosa.
Paola di Livorno
 

Scandalosa la decisione di Madrid di vietare ai giornali di pubblicizzare il referendum per la secessione della Catalogna! L'Europa ha impedito, giustamente, alla Turchia l'accesso alla Comunità anche per l'assoluta intolleranza nei confronti della questione Curda.....Gli Stati nazionali sono il più grande ostacolo per il sogno Europeo... Il futuro: L'Europa dei popoli!
Piero dalla Sicilia!
 

Politici che leggono almeno due libri al mese? Piuttosto ne scrivono tre al mese ...
Giulia da Mestre
 

E vergognoso, osceno che in un Paese che si definisce "democratico" ci siano trattamenti diversi per pensioni, assistenza sanitaria, ecc.. Corte costituzionale ed altri organismi di controllo dove sono, cosa fanno? Sono retribuiti lautamente invano? Mario Pordenone 

Perché Salvini non se la prende con Bossi e soci che hanno rubato tenendo per sé i soldi della lega?
Paola
 

Buongiorno, volevo farle i complimenti per la sua equilibrata conduzione tra notizie estere notizie nazionali. 

Buongiorno!!! Così anche i 5 stelle sono scesi sulla terra!!! Pur di governare accettano anche gli indagati??!? Dove' finita onesta! Onestà!! Come diceva qualcuno: il potere logora chi non ce la!!! Non voglio dire che sono tutti uguali... però?!?!!!
Marisa

Gentile giornalista, lei che è anche un esperto di politica internazionale, ha una buona ipotesi sugli obiettivi della Corea del Nord e sul perché Russia e Cina non sollecitano l'apertura di un tavolo di trattativa su questi obiettivi? Grazie.
Emanuela
 

È assurdo pensare che il pianeta possa sfamare un numero sempre maggiore di abitanti. Il controllo delle nascite deve essere una priorità.
Massimo
 

Perché io devo lavorare 43 anni per avere 1200 euro mentre ai parlamentari bastano 4 anni ?
Franco Vicenza
 

Carabinieri che stuprano o per lo meno si concedono rapporti sessuali in servizio. Carabinieri che manipolano e alterano intercettazioni. La polizia al g8 di Genova... Ma non dovremmo domandarci qualcosa anche su queste, per carità, sempre benemerite istituzioni?
Gaetano

"Un bambino che legge sarà un uomo che pensa" un bel messaggio per i genitori, via il cellulare.
Giuliana Lucca
 

Grazie per aver nominato i Verdi. 50 parlamentari a Strasburgo. I soli che hanno denunciato gli esportatori di capitali a Malta. Gabriel. Finale Ligure. 

Come può un governo essere lungimirante se cambia molto spesso? 
Fernanda
 

Riflessione: il progresso scientifico tecnologico informatico, quest'ultimo in particolare, hanno avuto negli ultimi anni una crescita esponenziale; il progresso etico filosofico morale una crescita aritmetica, quello religioso ancora meno causando un pesante divario tra conoscenza esterna oggettiva e interiore soggettiva che se non verrà colmato in tempi brevi causerà pesanti conflitti interiori e sociali che rischiano di mettere la parola fine alla specie homo sapiens e alla civiltà fin qui costruita...

Zichitella, le ricordo che l'Osservatore Romano non è un quotidiano italiano. Forse non ricorda che tra qualche giorno l'Italia ricorda il 20 Settembre e i patrioti italiani morti combattendo le truppe del papa.
Mimmo Falcitano. Genova. 

Quindi i carabinieri per combattere la corruzione dei politici mettono su inchieste truffaldine!? Mah!
Carmela
 

Com'e' possibile che il capitano Scafarto e il colonnello De Caprio siano ancora in servizio ?
Consalvo-Cagliari
 

La lettura aiuta a capire la politica e a valorizzare i rapporti umani nel sentirci dentro eventi che riguardano l'umanità tutta. Poesia docet.
Andreina
 

Forse i responsabili della carneficina a Bolzaneto sono stati messi in congedo? No, li hanno promossi ad altri prestigiosi incarichi. E davvero impossibile avere fiducia di chi ci dovrebbe proteggere
Gianni da Torino.
 

Salvini si rivolga a Bossi e si assuma la responsabilità della storia del suo partito . Renzi si risparmi gli anatemi e continui a telefonare a suo padre . Grazie al Pd non avremo più il piacere di leggere le intercettazioni. Che dico ?! Neanche di farle le intercettazioni !
Anna
 

A proposito dello ius soli i figli degli immigrati vanno a scuola, giocano fraternizzano con i nostri figli fra i quali molti forse non meriterebbero di essere cittadini italiani. I parlamentari italiani hanno ancora una volta dimostrato di essere inadeguati ad amministrare il nostro paese. 

Buongiorno. Zanzara tigre in Veneto. Ancora 20 anni fa, per alcune estati di seguito, ho protestato inutilmente con l'amministrazione (comune di Venezia e regione) per non fare nulla di concreto (disinfestazione e obbligo di disinfestazione per i privati). La risposta è stata, oltre alla mancanza di fondi, che la zanzara tigre non era prevista dal ministero della sanità tra gli insetti per cui c'era questa necessità. Da allora la zanzara si è diffusa e installata a tal punto che in certe zone non si riesce a stare all'aperto da giugno a settembre. Con conseguenze anche sul benessere sociale oltre che sulle persone che hanno reazioni allergiche importanti alla loro puntura. Viene in mente la fine dell'impero romano quando le amministrazioni non erano più in grado di bonificare le coste. Il problema è che la zanzara tigre e' arrivata agli 800 metri.
Anna 

Il nostro paese non ha un idea e un progetto per il suo futuro. Che Italia immaginiamo, desideriamo, proseguiamo? Nessuna! Perché restarci? Bene fanno i giovani ad andarsene e a non farsi rubare il futuro da una classe politica inetta, corrotta ed opportunista. Per sentirsi cittadini bisogna vivere e condividere la convinzione di partecipare al progresso del proprio paese. Ruggero Dipaola 

Incredibili i distinguo dell ANPI sulla opportunità di dedicare una lapide alla bambina stuprata e uccisa dai partigiani dopo il 25 aprile. Il suo nome è Giuseppina Ghersi. Ci sono foto su internet di quei giorni che ritraggono la bambina arrestata,rapata, con la faccia colorata di nero, scortata e incatenata. Igiornali non hanno il coraggio di pubblicarle per non offendere i partigiani, Repubblica neanche ne parla, che pena!
Stefano da Milano
 

Non ci sono troppi laureati in Italia. C'è un'organizzazione del lavoro arcaica. Esempio: in Germania ci sono molti più architetti che in Italia ma buona parte, la maggiore lavora nelle imprese perché queste per operare hanno bisogno di una struttura che fornisce competenza. In Italia per fare un'impresa basta una cazzuola 

Il ragazzo assassino salentino aveva subito ben tre trattamenti psichiatrici obbligatori per violenze varie. I servizi psichiatrici locali che provvedimenti hanno preso? Che tipo di assistenza psichiatrica esiste in Puglia?
Antonella Bg 

La cittadinanza si concede SU RICHIESTA a chi accetta condivide e si impegna a rispettare leggi e tradizioni dello stato, no a chi "studia,tifa per una squadra,gioca coi nostri bambini" e sciocche amenità di questo genere.
Maria Chiara
 

Ci penserà l'ecosistema a sistemare l'incapacità dell'uomo a salvaguardare il PIANETA. Ad esempio: il problema enorme demografico lo risolverà un bel VIRUS che associato ad altri tipo EBOLA o altro peggio diminuirà drasticamente l'esistenza umana. E questo, solo per colpa nostra, con i nostri comportamenti irresponsabili verso la natura.
BG.
 

Visto i risultati che abbiamo e non solo con Bossi e la lega , mani pulite é durato troppo poco se consideriamo la feccia corrotta che circola... Salvini si taccia e ammetta..non è urlando che si dimostra l'onestà..andrebbe confiscato tutto sempre in casi come questo...
Gabriella
 

Ma perché se le "toghe" applicano la legge sono rosse? Quelle nere e quelle bianche che fanno? Saluti 
Erwin da Vicenza.
 

Grazie Roberto Zichittella. Cannabis libera :) 

Rai.it

Siti Rai online: 847