Radio1 King Kong
Diretta Podcast

Gianni Maroccolo live a King Kong

Mercoledì 27 aprile 2016


Riascolta la puntata

Scarica il podcast

Scarica il live dal FuoriOnda: "Rinascere" suite per King Kong

Guarda la FotoGallery

Al centro del nostro palco, questa sera, ci sarà Gianni Maroccolo, storico bassista dei Litfiba, dei Csi e dei Pgr che festeggia trent’anni di musica con un tour, “Nulla è andato perso”, partito lo scorso 6 febbraio dal Teatro Studio di Scandicci.

“Non è più il tempo per un nuovo gruppo nè per quelli passati – ha detto Maroccolo –.  E’ il tempo di ripercorrere tutta la musica vissuta e condivisa, un pezzo di vita alla ricerca dell’ incontro, l’incontro umano, creativo, sorprendente. Dagli inizi ai giorni nostri: da Via de Bardi 32, la storica cantina fiorentina dei Litfiba dove tutto ebbe inizio fino a vdb23, l’ ultimo lavoro condiviso con il compianto Claudio Rocchi.

Nel minilive di King Kong, Maroccolo sarà accompagnato da Antonio Aiazzi (tastiere, sinth e fisarmonica), Andrea Chimenti (voce e pianoforte), Beppe Brotto (esraj, sitar e double guitar) e Simone Filippi (batteria ed electronics).
Brani come “Inquieto”, “Peste” e una suite di ventisette minuti solo per il nostro FuoriOnda, oltre al ritratto di compagni di ieri e di oggi come Massimo Zamboni, Giovanni Lindo Ferretti, Antonio Aiazzi.


Rai.it

Siti Rai online: 847