Radio2 RADIO2 LIVE

Schif Parade

I cibi che creano dipendenza

Colore di sale

Gli scarti da non scartare

Il Campo di grano di Agnes Danes

NEL CAMPO DI GRANO “WHEATFIELD” DI AGNES DENES

Il Verdicchio e il grande design si alleano con Oxfam Italia per “FEED IT!”, l’asta charity di Oxfam in collaborazione con The Circle Italia (11-14 giugno) per raccogliere fondi a favore della campagna “Sfido la fame”, che ha l’obiettivo di sostenere 40mila donne attraverso progetti di cooperazione in Ecuador, Haiti e Sudan.

In linea con il tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, Wheatfield riporta infatti l’attenzione del pubblico su valori come la condivisione del cibo e dell’energia, la salvaguardia dell’ambiente, la crescita sociale ed economica nel rispetto della qualità della vita.

Le serata inaugurale partirà dalla Fondazione Riccardo Catella con l’opening della mostra “FEED IT!” curata dalla direttrice di Elle Decor Italia, Livia Peraldo Matton, e dall’architetto Benedetta Tagliabue. I pezzi in esposizione, donati da più di 40 aziende icona del design, saranno successivamente messi all’asta sul sito www.charitystars.com. L’evento prosegue con la country dinner che vedrà protagonisti il vino bianco fermo più premiato d’Italia, il Verdicchio (con le etichette di 15 produttori presenti a Expo) e i prodotti del polo enogastronomico regionale Food Brand Marche, dall’hamburger di carne marchigiana ai formaggi, dai salumi alla pasta bio, ai moscioli di Portonovo.

Per info: www.oxfamitalia.org

 

Il primo Wheatfield di Agnes Danes:

 

Rai.it

Siti Rai online: 847