Rollata di pollo e polpa di coniglio Il maestro in cucina Sergio Barzetti Ingredienti: Ingredienti per 6 persone: 2 petti di pollo 20g di olive taggiasche 2 cosce di coniglio Grana grattugiato 1 uovo 2 rametti di rosmarino olio extra vergine di oliva sale e pepe bianco 1 mela ambrosia 1 cespo di radicchio tardivo Aceto balsamico Per la panatura: 400gr di pane grattugiato 3 uova 3 cucchiai di sesamo 1 rametto di rosmarino sale Facile Secondi Il Maestro di Cucina 20 Min Procedimento: Spolpare la coscia di un coniglio e sminuzzare la polpa in piccoli bocconcini. Con l'aiuto di un coltello, dividere i petti di pollo in fettine. Battere leggermente la carne e pareggiare i bordi. Frullare i ritagli con un albume, le olive e un cucchiaio di parmigiano, mettere il tutto in un contenitore, aggiungere i bocconcini di polpa di coniglio, profumare con rosmarino tritato e regolare di sapidità. Spalmare la farcia così ottenuta su metà delle fette di pollo. Richiudere a libro, passare nella farina, successivamente nell'uovo sbattuto ed infine in una panatura ottenuta miscelando pane grattugiato, sesamo e rosmarino tritato. Friggere le fette impanate in abbondante olio, scolare e servire accompagnando con un insalata di radicchio tardivo, mele e aceto balsamico. Procedimento:

Spolpare la coscia di un coniglio e sminuzzare la polpa in piccoli bocconcini.
Con l’aiuto di un coltello, dividere i petti di pollo in fettine. Battere leggermente la carne e pareggiare i bordi. Frullare i ritagli con un albume, le olive e un cucchiaio di parmigiano, mettere il tutto in un contenitore, aggiungere i bocconcini di polpa di coniglio, profumare con rosmarino tritato e regolare di sapidità.  Spalmare la farcia così ottenuta su metà delle fette di pollo. Richiudere a libro, passare nella farina, successivamente nell’uovo sbattuto ed infine in una panatura ottenuta miscelando pane grattugiato, sesamo e rosmarino tritato. 
Friggere le fette  impanate in abbondante olio, scolare e servire accompagnando con un insalata di radicchio tardivo, mele e aceto balsamico.

]]>