In linea per l'estate La Nutrizionista Evelina Flachi Ingredienti: La Nutrizionista Procedimento: La maggior parte di noi arriva a giugno con lo stress della prova costume e vorrebbe ottenere il massimo risultato in breve tempo e senza troppi sacrifici. Sappiamo ormai che le diete drastiche danno risultati momentanei e l'effetto YO-YO e' tipico delle scelte alimentari squilibrate. PER RESTARE IN FORMA O DIMAGRIRE DOBBIAMO APPROFITTARE DELL'ESTATE PER FARE DELLE BELLE CAMMINATE ALL'ARIA APERTA O ALTRA ATTIVITA' FISICA OLTRE A SEGUIRE MENU' EQUILIBRATI E SCEGLIERE ALIMENTI BILANCIATI CON UNA BUONA CAPACITA' SAZIANTE. OGGI CON LA NOSTRA BVN VALUTEREMO ALCUNI CIBI ADATTI A FAVORIRE UN MAGGIOR CONTROLLO CALORICO DEL PASTO E CHE POSSONO ABBASSARE IL NOSTRO ''SPREAD'' PER AVVICINARCI IL PIU' POSSIBILE AL PESO FORMA. 1°ANGURIA: Dissetante, diuretica, depurativa. Effetto saziante x fibre .Utile contro inestetismi della cellulite. Ricca di LICOPENE ,potassio,vit.C,B1,B2. Ottima anche nelle insalate estive PODIO 1: fetta anguria 2° INSALATONA PIATTO UNICO: saziante e poco calorico. Insalata verde ricca di acqua, clorofilla, vit. C + pomodori rimineralizzanti + carote con betacaroteme + ravanelli al posto del sale + pollo = proteine con alta digeribilità + 1 cucchiaino di olio evo= ca. 250/300kcal. Ne bastano 40/50gr di orzo/farro/riso int. X piatto unico PODIO 2 : Insalatona mista con pollo + in vista al centro farro o riso integrale 3° FRULLATO /CENTRIFUGATO Melone /frutti bosco/prugne/pesche /albicocche ricchi di potassio ,betacarotene ,fibre e acqua amici della linea estiva. Utile come spuntino . Se lo trovate ottimo x metabolismo dei grassi il bergamotto!! PODIO 3: bicchiere con frullato ed intorno al piatto frutta fresca 4° INSALATA CON TONNO Radicchio + cetrioli + cipolla con effetto diuretico,saziante , rimineralizzante. Tonno ben scolato ricco di omega 3, proteine nobili e vitamine. Completa con aggiunta di legumi come fagioli (1/2cucchiai cotti). Alternarlo con altro pesce gradito di stagione PODIO 4: Insalatona mista con tonno radicchio e cetrioli 5° DIGIUNO Si disidrata l'organismo ed abbassa metabolismo. SE ABBASSIAMO CALORIE (sotto 1200 giorno) si ALZA LO SPREAD PODIO 5: Piatto rosso vuoto Procedimento:


La maggior parte di noi arriva a giugno con lo stress della prova costume e  vorrebbe  ottenere il massimo risultato  in breve tempo e senza troppi sacrifici. Sappiamo ormai  che le diete drastiche  danno risultati momentanei e l’effetto YO-YO e’ tipico delle scelte alimentari squilibrate.
 
PER RESTARE IN FORMA O DIMAGRIRE  DOBBIAMO APPROFITTARE DELL’ESTATE PER FARE DELLE BELLE CAMMINATE  ALL’ARIA APERTA  O ALTRA ATTIVITA’ FISICA OLTRE A SEGUIRE  MENU’ EQUILIBRATI E SCEGLIERE ALIMENTI BILANCIATI  CON UNA BUONA CAPACITA’ SAZIANTE.
OGGI  CON LA NOSTRA BVN   VALUTEREMO ALCUNI CIBI  ADATTI  A  FAVORIRE UN MAGGIOR CONTROLLO CALORICO DEL PASTO E CHE POSSONO ABBASSARE IL NOSTRO ’’SPREAD’’ PER  AVVICINARCI IL PIU’ POSSIBILE AL  PESO FORMA.
 
1°ANGURIA: Dissetante, diuretica, depurativa. Effetto saziante x fibre .Utile contro inestetismi della cellulite. Ricca di LICOPENE ,potassio,vit.C,B1,B2. Ottima anche nelle insalate estive
PODIO 1:  fetta anguria

2° INSALATONA PIATTO UNICO: saziante e poco calorico.
Insalata verde ricca di acqua, clorofilla, vit. C + pomodori rimineralizzanti + carote  con betacaroteme + ravanelli  al posto del sale + pollo = proteine con alta digeribilità + 1 cucchiaino  di olio evo= ca. 250/300kcal. Ne bastano 40/50gr di orzo/farro/riso int. X  piatto unico
 
PODIO 2 : Insalatona mista con pollo + in vista al centro farro o riso integrale
 
3°  FRULLATO /CENTRIFUGATO
Melone /frutti bosco/prugne/pesche /albicocche ricchi di  potassio ,betacarotene ,fibre  e acqua amici della linea estiva. Utile come spuntino . Se lo trovate ottimo  x metabolismo dei grassi il bergamotto!!

PODIO 3: bicchiere con frullato ed intorno al piatto frutta fresca

4° INSALATA  CON TONNO
Radicchio + cetrioli + cipolla con effetto diuretico,saziante , rimineralizzante.
Tonno ben scolato ricco di omega 3, proteine nobili e vitamine. Completa con aggiunta di legumi come fagioli (1/2cucchiai cotti).  Alternarlo con altro pesce gradito di stagione

PODIO 4: Insalatona mista con tonno radicchio e cetrioli

5° DIGIUNO 
Si disidrata l'organismo ed abbassa metabolismo. SE ABBASSIAMO CALORIE (sotto 1200 giorno) si ALZA LO SPREAD
PODIO 5: Piatto  rosso vuoto

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