Voi e Stefano Cappellini 22/06/2017

Per un euro, senza debiti inesigibili, le prendo anch'io le due banche venete.
Bobo

Nummo uno si pappano i tanti sportelli, prendendo il buono e lasciando il cattivo. Chiamali fessi!
Stefano
 

Speriamo che tra un po' qualcuno non si compri l'Italia con 1 euro.
Paola
 

Le banche vengono salvate dal fallimento non, in primis, con la confisca di tutti i beni dei manager responsabili, cosa su cui i media tacciono, ma con i soldi del popolobue, cioè i nostri.
Luciano

Buongiorno. L'ennesima dimostrazione di grande imprenditorialità: compro gratis il sano scarico sui contribuenti (quelli che le tasse le pagano!) il marcio. W i "capitani coraggiosi!".
Geri
 

Mi chiedo se non per questi casi, per quali altri si debba utilizzare il fondo bancario. Mi pare infatti che il mancato controllo di una corretta gestione del credito non si possa far ricadere sui contribuenti (la maggior parte dei quali tra l'altro non dispone di 100000 euro in banca). 
Maria
 

Vaccini , referendum governatore Zaia e sentenza Lussemburgo : se le sanzioni vengono depotenziate, la legge diventa praticamente prescrittiva cioè...."fuffa" Allora perché non accompagnarla con un dispositivo che precluda la presa in carico da parte della Sanità nazionale dei pazienti non vaccinati contagiati? Perché il costo se lo deve assumere la fiscalità nazionale, cioè il sottoscritto ? Che ne pensa? Grazie
Mauro-Milano
 

Pregherei il giornalista di leggere la traccia su Caproni: non richiede la conoscenza del poeta, ma la capacità di leggere un testo e di riflettere su quanto letto. Ma chi scrive su i social media sa di cosa parla?
Lidia


Sono in una zona di raccolta "porta a porta". Davanti ai nostri cancelli siamo invasi dai rifiuti (messi, giorno per giorno suddivisi). Chiamo più volte il comune e l'ama, ma da sabato ancora non vedo nessuno. Senz'altro verranno prima o poi ma la raccolta differenziata di cui parla la sindaca è questa? 
Luana da Roma  

Caproni: che grande poeta! Speriamo che ora venga inserito nel percorso scolastico. 

Per vedere la progettualita', e le iniziative culturali del Comune di Roma Capitale consultare la news letter dello stesso.
Francesco. 

Per Macron molto entusiasmo come per Obama. Ma poi quali veri risultati?
Alberto
 

Ieri conferenza stampa alla Camera di Rete disarmo su vendita armi dalla Italia a tutti i paesi mediorientali in conflitto. 14 miliardi di export. E poi piangiamo morti civili colpiti dalle nostre stesse armi. Non esiste maggior generatore di terrorismo dell'uso di armi sulle popolazioni. Quando rispetteremo Costituzione e legge 185 che proibisce vendita armi a paesi in guerra o violatori dei diritti umani? Parliamone perbacco.
Norberto
 

Non credete che sia tempo di eleggere un'assemblea costituente europea per costruire lo Stato Europa, federale, organizzato come la Germania o la Svizzera, eliminando tutti gli stati nazionali? A mio avviso l'alternativa è la dissoluzione dell'Europa.
Paolo
 

Buongiorno, in relazione alle immagini delle decapitazioni opinabili, il contrario avviene nel caso delle torture sugli animali.Spesso la gente inizia a rifletterci soltanto vedendo l'orrore dei macelli o degli allevamenti intensivi. Le chiedo inoltre di spendere una parola contro lo Yulin festival di questi giorni.
Mariangela da Roma
 

Jus-soli? Quanto furore nel porre la questione. Non mi pare di osservare grandi masse con spasmodico desiderio di aspirare alla cittadinanza, semmai si vede tanta gente (questo sì), che ostenta con determinazione tratti e atteggiamenti di differenziazione se non di disprezzo verso di noi. Cittadinanza? Impegnarsi a farla ottenere a chi la vuole e la chiede e non per jus-soli, ma per civiltà, in questo caso sì. Questione di civiltà, dicono, non ci troviamo di fronte a minoranze oppresse e discriminate, non mi pare.
Gaetano da Torino
 

Il tornaconto elettorale dal voto degli immigrati non è un'opinione, ma un'asserzione espressa da esponenti del partito già ai tempi del governo D'Alema.
Natasha da Prosecco
 

Credo che sia necessaria una assai maggiore partecipazione degli islamici alle manifestazioni di dissenso e dissociazione 

Perché quando si parla di terrorismo degli anni di piombo si evocano le brigate rosse e quasi mai le orrende stragi di matrice nera cioè fascista?
Ivana

Ivana ha ragione: ieri c'è stata una sentenza storica (e definitiva) sulla strage di Piazza Loggia, che conferma la responsabilità di Ordine Nuovo e dei servizi segreti cosiddetti "deviati". Come mai le prime pagine non dedicano spazio e approfondimenti a questa notizia? Nel frattempo nessuno si scandalizza per il fatto che Franco Freda (coautore impunito della strage di Piazza Fontana) faccia l'opinionista su Libero? 

Buongiorno, invito a parlare di più della vita delle persone che tutti i giorni devono lottare per poter vivere e lavorare in una città invivibile come Roma. Per vergognarsi di come è amministrata questa città, forse, chi di dovere, dovrebbe vivere almeno un giorno da comune cittadino. 

Lo jus soli seppellira definitivamente la società italiana.Centinaia di migliaia di immigrati,in prevalenza di fede islamica,riceveranno attraverso i figli la cittadinanza.Le loro donne partoriranno nel nostro paese,si accrescera il partito islamico con la sharia e sarà la fine della nostra democrazia. Ricordate?VI CONQUISTEREMO CON LE VOSTRE LEGGI E VI GOVERNEREMO CON LE NOSTRE LEGGI. Si può essere più ciechi?
M.P.Roma 

Buongiorno, dopo aver sentito lunedì della notizia della pesante condanna di Formigoni, non ho più sentito alcun commento al riguardo. Come mai? E protetto dalla stampa? Grazie.
Ada. Trento
 

Avevo espresso preoccupazione su 6 eserciti europei che si uniscono sulla frontiera serba x respingere migranti...?
Ivan
 

Lei sa che è in corso a Cagliari il G7 dei trasporti? oppure non essendo a Roma non frega nulla a nessuno?
Corrado.
 

Finalmente una professoressa 50enne fiorentina che capisce quello che diceva Sciascia: l'italiano è il ragionare.
Massimo Franci
 

Noi italiani sempre pronti a lodare il modus operandi delle altre nazioni! Mi pare che con il terrorismo stia andando meglio in Italia.
Gabriella da Roma
 

L'analisi del testo può prescindere dalla poetica dell'autore e dal contesto culturale. Gli strutturalisti lo hanno insegnato.
Dario da Torino
 

Io ho la mia teoria sul nostro parlare continuo di terrorismo .!!!!! Sembra non ci riguardi, noi siamo i più bravi perche' i nostri servizi segreti, sono super esperti dopo l esperienza del terrorismo nero e rosso degli Anni di Piombo ....... Boh!!"" Io.credo che si parli tanto di terrorismo per non parlare d' altro .!! E' una scelta di comunicazione . Sta a noi riflettere su questo!!
Clara bologna
 

La scuola deve dare gli strumenti. Per affrontare con critica costruttiva il nuovo per penetrarlo smontarlo... Compiere deduzioni. I ragazzi sono posti di fronte al nuovo ogni istante ... Bene Caproni... Anche se peccato non si arrivi mai ad affrontare il poeta 

Anche i TERREMOTATI contribuiscono a pagare i 20miliardi di euro assegnati dal GovernoRenziloni a MontePaschiSiena, che significano 400 euro di ciascuno di 50milioni di elettori. 

Complimenti alla docente che con eleganza ha spiegato cosa sia meettere in campo abilità e competenze. C'è da ricordare soltanto che si tratta di Esame di Stato e non più di maturita.
Dirigente scolastico Maria Rosaria Decina 

Rai.it

Siti Rai online: 847