Radio1 King Kong
Diretta Podcast

Foxygen & C+C=Maxigross con Miles Cooper Seaton

Venerdì 10 febbraio alle 23


Riascolta la puntata

Scarica il podcast

Guarda il Radiovideo di "Go back home"


Nella prima parte della puntata
, King Kong intervista i Foxygen, una delle band più interessanti della nuova scena indipendente americana. 
Il duo indie-rock californiano formato da Sam France e Jonathan Rado ha appena pubblicato un nuovo album, “Hang”, un’opera rock ambiziosa che vede la partecipazione dei Lemon Twigs e di Steven Drozd dei Flaming Lips e coinvolge un’orchestra sinfonica di quaranta elementi diretta da Trey Pollard.

«L’album è stato fortemente influenzato – hanno detto i Foxygen – dalla lettura di un libro Hollywood Babilonia di Kenneth Anger che porta alla luce storie assolutamente oscure , una sorta di raccolta delle malefatte delle grandi star del cinema e della musica del primo e secondo dopoguerra».


Nella seconda parte di King Kong Maxi
, trasmettiamo il live di C+C=Maxigross con Miles Cooper Seaton

“Ci raccogliamo in coro coi nostri antenati per perderci nel mistero, per ritrovare noi stessi negli altri, per rivendicare dal margine la nostra nobiltà.”
Con queste parole Miles Cooper Seaton descrive il C+C + MCS  Sextet Tour 2017, nato dall’incontro tra il polistrumentista californiano e la band veronese C+C=Maxigross. Un rituale collettivo psichedelico fatto di armonie e intrecci vocali, due chitarre elettriche, basso, synth e batteria.

I C+C=Maxigross hanno incontrato Miles Cooper Seaton alla prima edizione del loro festival sui Monti Lessini “Lessinia Psych Fest” nel giugno 2014, dove il musicista americano fu invitato a suonare un’intensa session notturna in mezzo al bosco.

Da allora è nata una forte amicizia poi sfociata in una collaborazione artistica che dopo registrazioni, concerti e molte esperienze ha portato Miles a vivere in Italia.

Sabato 11 febbraio l’ultima data del tour italiano al Colorificio Kroen di Verona

Rai.it

Siti Rai online: 847