Il Grande Libro di Detto Fatto



Novità

Il 29 e 30 aprile si svolge l’Italian Internet Day

24 ore di incontri, manifestazioni, eventi su tutto il territorio



IL 29 APRILE DI 30 ANNI FA, a pochi passi dalla Torre di Pisa, è partita LA PRIMA CONNESSIONE AD INTERNET. Protagonisti di questo esperimento, che ha poi rivoluzionato il mondo, è stato un gruppo di RICERCATORI DEL CNR.

Per questo il 29 e 30 aprile si svolge l’Italian Internet Day: 24 ore di incontri, manifestazioni, eventi su tutto il territorio, da Pordenone a Comiso, da Asti a Lecce, con la partecipazione di cittadini, associazioni, imprese, scuole e università. Protagonisti saranno gli studenti, i cittadini digitali di domani, chiamati a cogliere le potenzialità del cambiamento in atto, a sviluppare nuove competenze informatiche e ad apprendere un uso consapevole della Rete.

Potranno farlo anche partecipando al concorso #internetdayatschool e segnalando i loro eventi sul sito italianinternetday.it.

Le celebrazioni partiranno da Pisa con una CERIMONIA, alla quale presenzia anche il PRESIDENTE DEL CONSIGLIO e il DIRETTORE GENERALE DELLA RAI.

E’ una data importante, perchè Internet ha rivoluzionato il nostro modo di comunicare e di scambiare informazioni, diventando ESSENZIALE IN CAMPO MEDICO, CULTURALE, SOCIALE ED ECONOMICO.

 … e se ci pensate… anche nel nostro piccolo… è grazie a Internet che voi… il nostro pubblico… riuscite ad essere così presenti… con i vostri consigli, con il vostro  affetto e anche con le critiche… aiutandoci a crescere insieme.

E’ grazie a Internet se riuscitre a RIVEDERE I  TUTORIAL, a inviarci i vostri DETTO SCATTO, i vostri VIDEO… se riuscite a seguirci dalle altre nazioni…

E’ grazie a Internet se riusciamo a comunicare con gli affetti più lontani, se riusciamo ad informarci, se riusciamo a trovare lavoro o aiutare le persone in difficoltà.

Insomma… facciamo gli auguri a Internet e UN APPLAUSO A QUEI RICERCATORI, “VISIONARI E RIVOLUZIONARI”, CHE 30 ANNI FA CI AVEVANO VISTO LUNGO! GRAZIE!

Rai.it

Siti Rai online: 847