Radio1 King Kong
Diretta Podcast

Anteprima Jack White

da martedì 6 a venerdì 9 settembre 2016


La nuova stagione di King Kong è subito rock: da martedì 6 settembre, lo scimmione musicale di Radio1, ritorna nel suo spazio serale alle 23 con grandi anteprime e interviste esclusive.

Si comincia con la voce dei White Stripes e il suo “Jack White Acoustic Recordings 1998 - 2016”, una raccolta di ventisei brani che attraversano tutta la sua carriera. In arrivo, solo per gli ascoltatori di king Kong, due copie autografate del nuovo LP. 

Il doppio LP e doppio CD di 26 tracce sarà pubblicato in tutto il mondo il 9 Settembre 2016.  Contiene brani dei The White Stripes, The Raconteurs e materiale solista di Jack White in versioni e mix alternative e inedite, il tutto completamente rimasterizzato.

La raccolta contiene l’inedito dei White Stripes, “City Lights”, definita dal critico musicale Greil Marcus “musica da specchio”:  “il cantante che parla a se stesso, tentando di dirsi la verità, cosa che gli servivà se uscirà da quella porta per camminare nel mondo e illudersi, solo per un secondo, che sia pronto per affrontarlo. Mentre lo ascolti non sorprende affatto che ci è voluto la gran parte della vita musicale di White per portare la canzone a casa.”

“Jack White Acoustic Recordings 1998 - 2016” raccoglie 26 canzoni acustici che attraversano la vasta carriera musicale di White, con tracce da album, b-sides, remix, versioni alternative e brani inediti.

L’album, arrangiato in ordine cronologico, include brani acustici resi famosi dai The White Stripes iniziando da “Sugar Never Tasted So Good” (originariamente sul secondo singolo 7” mai pubblicato dai The White Stripes) come “Apple Blossom” e “I’m Bound To Pack It Up” “Hotel Yorba” e “We’re Going To Be Friends” (tratti da “White Blood Cells” del 2001), “You’ve Got Her In Your Pocket” e “Well It’s True That We Love One Another” (dall’album vincitore di grammy, “Elephant”, del 2003), “Forever For Her (Is Over For Me)”, “White Moon” e “As Ugly As I Seem” (da “Get Behind Me Satan” del 2005) “Effect & Cause” (da “Icky Thump” del 2007) e il brano prodotto da Beck, “Honey, We Can’t Afford To Look This Cheap”.
I due album di White, “Blunderbuss” del 2012 e “Lazaretto” del 2014, sono entrambi rappresentati da una gamma notevolmente diversificata di materiale quale “Love Interruption,” “On And On And On,” “Blunderbuss,” “Entitlement,” “Want And Able,” e altri.

Rai.it

Siti Rai online: 847