Costolette d'agnello in crosta di pecorino con purè di piselli alla menta vs Pasta di primavera Master Blog Ingredienti: Primi Piatti Secondi Procedimento: Costolette d'agnello in crosta di pecorino con purè di piselli alla menta Ingredienti: 5 costolette d'agnello 2 uova 50 g di pecorino grattugiato 100 g di pangrattato 150 g di pistacchi 10 foglie di menta farina q.b. 4 cucchiai di olio extravergine di oliva 1 noce di burro Per il purè: 300 g di pisellini lessati 100 g di burro 10 foglie di menta 1 spicchio di aglio sale e pepe Procedimento: Frullare il pangrattato con il pecorino, i pistacchi e le foglie di menta creando una panatura omogenea. Salare le costolette e passarle nella farina, poi nelle uova sbattute e infine nella panatura. Per il purè:Lessare i pisellini in acqua salata. Privare l'aglio dell'anima e schiacciarlo con lo spremi aglio. Trasferire i pisellini nel mixer, aggiungervi l'aglio schiacciato, il burro e la menta tritata. Salare. Tritare il tutto fino ad ottenere un purè grossolano.Friggere le costolette in una padella antiaderente con olio e burro. Asciugarle su carta assorbente e servirle calde accompagnate dal purè di piselli. Pasta di primavera Ingredienti:150 g di farfalle 2 zucchine romanesche 2 carote 1 mazzetto di asparagi 1 porro 100 g di fagiolini lessati 8 pomodorini datterino 1/2 bustina di zafferano olio extravergine di oliva sale Per guarnire:basilico q.b. scaglie di grana q.b. Procedimento: Tagliare il porro, la carota e le zucchine a fiammifero. Tagliare i fagiolini a metà. In una padella, far rosolare brevemente il porro con un filo d'olio poi, aggiungere le carote, le punte degli asparagi e i fagiolini. Infine aggiungere le zucchine. Salare. In un altro padellino, con un filo di olio, far cuocere per qualche minuto i datterini tagliati a fettine. Aggiungerli poi alla padella con le verdure e aggiustare di sale.Cuocere le farfalle e, una volta cotte, farle mantecare con le verdure e un pizzico di zafferano.Impiattare con foglie di basilico e scaglie di grana. Procedimento:
Costolette d’agnello in crosta di pecorino con purè di piselli alla menta

Ingredienti: 5 costolette d’agnello 2 uova 50 g di pecorino grattugiato 100 g di pangrattato 150 g di pistacchi 10 foglie di menta farina q.b. 4 cucchiai di olio extravergine di oliva 1 noce di burro
Per il purè: 300 g di pisellini lessati 100 g di burro 10 foglie di menta 1 spicchio di aglio sale e pepe

Procedimento:
Frullare il pangrattato con il pecorino, i pistacchi e le foglie di menta creando una panatura omogenea. Salare le costolette e passarle nella farina, poi nelle uova sbattute e infine nella panatura. Per il purè:Lessare i pisellini in acqua salata. Privare l’aglio dell’anima e schiacciarlo con lo spremi aglio. Trasferire i pisellini nel mixer, aggiungervi l’aglio schiacciato, il burro e la menta tritata. Salare. Tritare il tutto fino ad ottenere un purè grossolano.Friggere le costolette in una padella antiaderente con olio e burro. Asciugarle su carta assorbente e servirle calde accompagnate dal purè di piselli.

Pasta di primavera

Ingredienti:150 g di farfalle 2 zucchine romanesche 2 carote 1 mazzetto di asparagi 1 porro 100 g di fagiolini lessati 8 pomodorini datterino ½ bustina di zafferano olio extravergine di oliva sale
Per guarnire:basilico q.b. scaglie di grana q.b.

Procedimento:
Tagliare il porro, la carota e le zucchine a fiammifero. Tagliare i fagiolini a metà. In una padella, far rosolare brevemente il porro con un filo d’olio poi, aggiungere le carote, le punte degli asparagi e i fagiolini. Infine aggiungere le zucchine. Salare. In un altro padellino, con un filo di olio, far cuocere per qualche minuto i datterini tagliati a fettine. Aggiungerli poi alla padella con le verdure e aggiustare di sale.Cuocere le farfalle e, una volta cotte, farle mantecare con le verdure e un pizzico di zafferano.Impiattare con foglie di basilico e scaglie di grana.







]]>