Logo Rai3

Film in onda su Rai3

Babel

In onda venerdì 13 gennaio 2012 alle 21.10

Titolo originale: Babel
Regia: Alejandro Gonzalez Inarritu.
Interpreti: Brad Pitt, Cate Blanchett, Gael García Bernal, Kôji Yakusho, Adriana Barraza.
Genere: drammatico
Anno: USA; Francia, Messico, 2006
Durata: 144'

Trama
In Marocco due bambini stanno giocando per la strada con in mano un fucile. Per errore parte un colpo e i proiettili vanno più lontano di quanto loro avrebbero mai potuto immaginare, ferendo una donna americana in viaggio col marito su un pullman. La donna è in vacanza con suo marito per cercare di superare lo choc della morte del loro terzo figlio subito dopo il parto.

Poiché si trovano in pieno deserto ed è impossibile anche solo tentare di raggiungere il più vicino ospedale, la loro guida porta la donna nel suo villaggio natale e la affida alle cure dell'unico sanitario presente, un veterinario. Contemporaneamente a San Diego la tata dei suoi figli deve partire per il Messico per andare al matrimonio di suo figlio. Poiché ha sentito alla televisione la notizia del ferimento della sua datrice di lavoro, decide di portare i bambini con sé a casa sua.
Intanto a Tokyo una ragazza sordomuta cerca di superare il trauma del suicidio di sua madre seducendo ogni uomo che incontra, ma ogni volta riesce soltanto a sentirsi più sola ed emarginata.

Rai.it

Siti Rai online: 847