• IN ONDA
    Dal lunedì al venerdì dalle 10.35 alle 12.00


Radio2 Social Club del 14/09/2016 - Danilo Rea, Mario Pezzolla, Roberto Giacobbo

Radio2 Social Club del 13/09/2016 - Tiberio Timperi e Neri Marcorè

Radio2 Social Club





 LercioNews a Radio2 Social Club   

Ultima edizione del Tg con le strampalate notizie curate dalla redazione di Lercio.
Tutti i giorni su Radio2 Social Club


Guarda i video qui  >>
Riascolta l'ultima edizione qui  >> 
                

Nek a Radio2 Social Club

Veronica De Simone


Veronica è una interprete e cantautrice con influenze musicali molto varie che spaziano dal blues, rock, folk e funky.

Ciò che caratterizza Veronica è il forte istinto musicale e l'avere un anima mutevole e creativa senza mai cambiare di sostanza.
Una ragazza che da sempre sa ciò che vuole e che dall'età di 14 anni decide di lasciare tutto per cercare la sua strada da sola che la porterà dritta verso la musica debuttando nel 2009 come frontgirl di svariati gruppi funk-rock e trio jazz toscani collezionando tantissima esperienza live in tutta Italia.

Nel 2010 si presenta al Tour Music Fest vincendo il primo premio "Singer of the Year" premiata da Warner Music.
Sempre attratta dal panorama artistico estero,tanto da farle scrivere i primi brani solo in lingua inglese, nel 2012 viene invitata al Festival del Blues di Rio De Janeiro riscuotendo l'entusiasmo del pubblico brasiliano facendo esplodere in lei desiderio di riscoprire prima di tutto la propria patria.

Detto fatto nel 2013 partecipa ai provini per la prima edizione di The Voice of Italy conquistando il suo primo grande pubblico e la finale a fianco di Raffaella Carrà.

In occasione della finale decide di mettersi alla prova scrivendo il brano "Nati Liberi" che convince Universal Music a produrre il suo primo EP dall'omonimo titolo.

Pochi mesi dopo,sostenuta da un pubblico sempre più fedele conquista il palco di Sanremo 2014 tra le Giovani Proposte con la canzone "Nuvole che Passano".

Per l'occasione Sanremese Veronica decide di incidere il suo primo album dal titolo "Ti Presento Maverick" recensito su Rockol .

"Un viaggio verso gli altri e dentro se stessi", l'album ha raccolto il sostegno artistico e la firma di diversi cantautori italiani come Niccolò Fabi, Niccolò Agliardi per la colonna sonora della serie "Braccialetti Rossi", Ermal Meta, Piero Romitelli, Emilio Munda, Gaetano Civello e della stessa Veronica. L'11 aprile 2014 esce come secondo singolo il brano autobiografico "Tutto l'amore che ho".



I video e le foto di Veronica a Radio2 Social Club >



 

Rai.it

Siti Rai online: 847