RaiUno_logo

In evidenza

Note di produzione

La serie Un Caso di Coscienza 5, sequel della serie ideata e prodotta da Mario Rossini per la Red Film, è stata realizzata a Trieste, Udine, Tarvisio e nel Lazio, mettendo in risalto le meraviglie della zona e le eccezionalità dei luoghi.

Rispetto alle altre serie, i plot e i testi sono stati rafforzati, rendendo gli episodi più incisivi ed efficaci. Le storie sono ispirate a fatti di cronaca realmente accaduti e trattano tematiche di grande attualità come le carceri, le sofisticazioni alimentari, i rapimenti di minori e la back story trae ispirazione dalle infiltrazioni criminali camorristiche nel Nord Italia.

Il cast di questa nuova serie è ancora più ricco e prestigioso, grazie all'inserimento di due nuovi personaggi, il Procuratore della Repubblica, dott.ssa Giulia Longo interpretato da Vittoria Belvedere e del politico Vittorio Corsi interpretato da Stefano Dionisi, che va ad arricchire con Sebastiano Somma, Loredana Cannata e Stephen Danailov la squadra di attori di alto profilo che popolano la serie. Durante le riprese sono state coinvolte più di 1500 figurazioni e più di 200 attori, inoltre la produzione ha utilizzato più di 120 location.

 

Mario Rossini – Red Film

Rai.it

Siti Rai online: 847