[an error occurred while processing this directive]

Il programma

Per la settima volta, il palinsesto di Rai Due si arricchisce del reality più atteso dai telespettatori. L'Isola dei Famosi -Nicaragua- è pronta a regalarvi nuove emozioni, nuove avvincenti sfide e nuovi intrighi.

Tuffatevi insieme ai concorrenti della settima edizione nel cristallino mare caraibico, seguendo le loro vicissitudini durante la striscia televisiva quotidiana e consultando la sezione del sito Diario, per gli aggiornamenti in tempo reale!

Per il terzo anno gli illustri naufraghi (Clarissa Burt, Aldo Busi, Denis Dallan, Claudia Galanti, Loredana Lecciso, Federico Mastrostefano, Sandra Milo, Simone Rugiati, Nina Senicar, Luca Ward) verranno affiancati e sfidati da  concorrenti non famosi, persone comuni scelte tra migliaia di candidati selezionati attraverso i provini che si sono svolti in tutta Italia.

Regina incontrastata del programma Simona Ventura, che ogni mercoledì sera alle ore 21.00 si collegherà con il nuovo inviato sull'Isola Rossano Rubicondi, attore, imprenditore, modello ed ex naufrago della scorsa edizione.
L'uomo e la sfida dei propri limiti nella natura selvaggia si combatte sugli schermi di Rai Due.

Scopo del gioco è mostrare la convivenza di individui e gruppi di persone su un'isola deserta in condizioni estreme di sopravvivenza.

Il reality si sviluppa in 11 puntate più uno speciale finale ed è basato su un meccanismo di eliminazioni progressive determinate, in un primo tempo dalle nomination che i concorrenti indicheranno nel corso delle dirette di prime time, per concludersi, la settimana successiva, con la decisione insindacabile del pubblico tramite televoto.

Al vincitore della settima edizione de L'Isola dei Famosi, 200.000 Euro, al lordo di imposte e trattenute, di cui la metà sarà devoluta in beneficenza ad un'associazione proposta dal vincitore stesso.

[an error occurred while processing this directive]