radio3

Forlì - 10 giugno

Materadio: la festa di Radio3

22-23-24 settembre 2017

Materadio 2017Torna Materadio: dal 22 al 24 settembre avrà luogo la Festa di Radio3 tra i Sassi di Matera. Radio3 ha accompagnato la candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura per il 2019 e sta ora seguendo, anno dopo anno, la realizzazione di un progetto ambizioso: trasformare un luogo segnato storicamente dalla miseria e dalla marginalità in uno spazio che guarda al futuro mettendo al centro la cultura. Il tema di questa edizione - Radici e percorsi - vuole indicare questo cammino: che non si libera della tradizione ma non se ne lascia imprigionare.

Per tre giorni, le voci e i suoni di Radio3 riempiranno le sale e le piazze della città. Ma soprattutto, come è accaduto nelle edizioni precedenti, le riempiranno gli ascoltatori e gli ospiti di Radio3.

Trasmetteremo in diretta da sia dall’Auditorium sia da Piazza San Francesco e Piazza San Giovanni, dove sono stati allestiti i palchi che ospiteranno le trasmissioni, i concerti e gli spettacoli di questa edizione.

Tra i tanti ospiti, quest’anno avremo il piacere di godere della compagnia di Paolo Rumiz, Elio, Gianluca Favetto, Tiziano Scarpa, Canio Loguercio e la Banda degli Appennini. Laura Catrani, Marco Baliani, Vasco Brondi (Luci della Centrale Elettrica).

Scarica il programma PDF >>

Guarda il programma dettagliato sul sito >>


Rivivi Materadio 2016 >>