Piramide di melanzane e arancia al cioccolato La gara Ingredienti: 200gr di cioccolato fondente , 1 arancia, 1 melanzana , 200cl di panna , 300gr di zucchero 10 Min Facile La Gara Dessert Procedimento: Tagliare a fette la melanzana, infarinarla e friggerla. Fare un caramello con 300gr di zucchero e 150gr di acqua. Versarci dentro il succo di 1\2 arancio e di seguito la metà del cioccolato, montare la panna e incorporare il caramello al cioccolato ottenendo così una mousse. Tagliare l'altra metà dell'arancia a fette sottili e con quelle di melanzana rivestire una coppa martini, riempirla con la mousse e chiudere con le fette di arancia. Sformare su un piatto e spolverizzare con zucchero a velo e versarvi sopra il restante cioccolato fondente . Guarnire con spaghetti fritti in olio e passati nello zucchero a velo . Procedimento:

Tagliare a fette la melanzana, infarinarla e friggerla. Fare un caramello con 300gr di zucchero e 150gr di acqua. Versarci dentro il succo di 1\2 arancio e di seguito la metà del cioccolato, montare la panna e incorporare il caramello al cioccolato ottenendo così una mousse.
Tagliare l’altra metà dell’arancia a fette sottili e con quelle di melanzana rivestire una coppa martini, riempirla con la mousse e chiudere con le fette di arancia.
Sformare su un piatto e spolverizzare con zucchero a velo e  versarvi sopra il restante cioccolato fondente .
Guarnire con spaghetti fritti in olio e passati nello zucchero a velo .
























                                                            














]]>