[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Barbara e Samuel

BARBARA CAPPONI
Barbara Capponi, marchigiana, nata a FERMO  e cresciuta a PEDASO, dopo la maturità classica si  laurea in giurisprudenza(108/110) presso l’Università degli Studi di Macerata, supera anche l'esame per diventare Avvocato , ma non ha mai esercitato la professione.

Giornalista professionista, ha iniziato la sua attività giovanissima, scrivendo per  Il Messaggero e Corriere Adriatico e conducendo programmi di informazione e sportivi in varie emittenti televisive marchigiane.

Nel 1997  inizia la sua collaborazione con RAI UNO conducendo per alcuni mesi  una rubrica del TG1,  in seguito è redattrice nella trasmissione "Donne al Bivio" condotta da Elisabetta Gardini, poi diventa collaboratrice ai testi per tre edizioni consecutive di "Uno Mattina" dove realizza anche come inviata servizi ed inchieste  legati all'attualità e al sociale. Nel 2000 inizia a lavorare nella trasmissione pomeridiana di  RAI UNO, “La Vita in diretta” dove diventa una delle inviate di  punta con interviste ai piu’ importanti protagonisti dello spettacolo, cinema, sport ed imprenditoria italiana.

Nel 2004 approda nelle redazione delle news del mattino del TG1, da tre anni è nella redazione Economia. Dal maggio 2010 è una delle conduttrici delle edizioni del TG1 del mattino.

Il suo insegnante di danza e’ Samuel Peron:
“La danza è tutta la mia vita. In passato ho provato anche a lasciarla e a dedicarmi a diversi  sport ma…è stato impossibile”.
 Nato a Marostica in provincia di Vicenza il 21 Aprile 1982 comincia a ballare all’etá di 4 anni sperimentando tutti i tipi di balli dal liscio allo standard, dal latino americano al funky, dalla danza contemporanea alla danza moderna. Nel 2001 arriva terzo al campionato italiano amatori A1 danze latino-americane ed é sempre in giro per l’Europa per partecipare a competizioni a livello internazionale.
Nonostante i ritmi frenetici che il ballo comporta trova il tempo per studiare e si diploma designer all’istituto d’arte. 
Nella stagione televisiva 2005 / 2006 ha partecipato alla seconda edizione di “Ballando con le stelle”, arrivando in finale in coppia con l’attrice Loredana Cannata. Nell’edizione 2006/2007 ha ballato con Chiara Boni, mente l’anno successivo e’ stato il vincitore della gara in coppia con Maria Elena Vandone. Ha partecipato anche alle edizioni 2008/2009 e 2009/2010 in cui ha avuto come partner rispettivamente Valentina Vezzali e Cecilia Capriotti.
Nel 2006 ha interpretato il ruolo di Cesàr nel musical “La febbre del sabato sera” diretto da Massimo Romeo Piparo.
Nel 2009 insieme a Natalia Titova sono stati i coreografi della fiction “A ritmo del cuore” alla quale hanno partecipato, anche, come coppia di ballo protagonista.
Nel 2010 e’ stato, inoltre, uno dei protagonisti della commedia teatrale “Tutto questo Danzando”.

[an error occurred while processing this directive]