Radio1 King Kong
Diretta Podcast

Rover live a King Kong

Martedì 9 febbraio 2016


Riascolta la puntata

Scarica "Remember" dal FuoriOnda di king Kong

Vai alla Gallery

Un  gigante buono con la voce d’angelo: il 9 febbraio King Kong ospita il minilive di Rover, nome d’arte di Timothée Régnier.

Il rocker francese che canta in inglese presenterà le canzoni del suo secondo album, “Let it Glow”, registrato tra Berlino, Bruxelles, la Bretagna , ovunque ci fosse un luogo in sintonia con quel qualcosa che arde nell’animo e che ha bisogno di esprimersi in musica. 

Quando parla del suo nuovo album Rover dice di essersi lasciato semplicemente andare, di aver seguito l’ispirazione senza forzare nulla, spesso scrivendo di notte, per nove mesi, in compagnia di una drum machine, un registratore a 4 tracce e un vecchio piano (CP70) trovato online e recuperato in Germania con un viaggio in macchina che definisce “un viaggio salutare per prendere un oggetto meraviglioso che ti spinge a far qualcosa appena lo vedi”.

Prodotto da Rover che ha suonato anche tutti gli strumenti, scritto, composto e arrangiato tutte le canzoni, “Let it Glow” arriva a tre anni di distanza dal primo album che valse al cantautore francese il Premio “Revelation” (rivelazione dell’anno) ai prestigiosissimi Victoires De La Musique del 2012 e il Disco D’Oro per le oltre 50.000 copie vendute.

Rai.it

Siti Rai online: 847