Radio1 King Kong
Diretta Podcast

Fabrizio Bosso suona in tandem...

Mercoledì 12 novembre 2014


Suonare in coppia è come pedalare all’unisono. Lo scopriremo nella puntata di domani ascoltando dal vivo nei nostri studi “Tandem”, il progetto discografico nato dalla collaborazione tra Fabrizio Bosso alla tromba e Julian Oliver Mazzariello al pianoforte. Riascolta la puntata.

Bosso e Mazzariello si incontrano nella primissima formazione degli High Five, una "All Stars" di giovani talenti del firmamento jazzistico italiano. Da quel giorno li lega un’amicizia complice che li fa mettere naturalmente a disposizione della stessa passione per la musica e della sperimentazione tra generi.
“Tandem” racconta lo stesso spirito di condivisione che i due trovano sul palco e nella vita, interpretando grandi canzoni e temi della musica internazionale, senza distinzione di genere: da "Oh Lady Be Good" di George Gershwin a "Luiza" di Antonio Carlos Jobim, dall’omaggio al grande Michel Legrand in una versione di "Windmills of your Mind", al tema di "Taxi Driver" di Bernard Herrmann, brani che confermano nuovamente, dopo l’interpretazione di Nuovo Cinema Paradiso, l’omaggio a Nino Rota e la sonorizzazione de Il Sorpasso, la fascinazione di Fabrizio per il mondo del cinema.
Spazio anche ai brani originali con Wide Green Eyes e Dizzy's Blues di Fabrizio Bosso e Goodness Gracous di Julian Oliver Mazzariello. 
Oltre al tour di “Tandem” che si estenderà anche nel 2015, numerosi sono gli impegni che vedono Fabrizio Bosso impegnato su diversi fronti, a cominciare dalla Carta Bianca all'Auditorium Parco Della Musica di Roma, che si svolgerà in 4 concerti da Novembre a Maggio del prossimo anno.

Tra le prossime date: 
Lunedì 17, Feltrinelli Roma Via Appia 
Mercoledì 19, Roma Auditorium, Roma Jazz Festival. Omaggio a Duke Ellington Fabrizio Bosso 4et & Paolo Silvestri ensamble
Domenica 23, Milano concerto al Blue Note presentazione ufficiale “Tandem”
Lunedì 24, Feltrinelli Milano Piazza Piemonte
Dal 28 al 31 live a Orvieto per Umbria Jazz Winter



Rai.it

Siti Rai online: 847