Gabriele Bonci: IL PANE Gabriele Bonci Ingredienti: PIZZA, PANE E PANINI GABRIELE BONCI Procedimento: BONCI ci prepara oggi il suo "primo" PANE della nuova stagione di "Prova del cuoco". Sarà molto aromatico poiché risultato di un impasto fatto con farina di FARRO, PATATE e SALVIA. Questa delizia, che già da sola basterebbe a soddisfare i nostri appetiti culinari, sarà accompagnata da un prezioso legume tradizionale dell'Alta Tuscia: Il FAGIOLO VERDOLINO. Il seme di questo ecotipo locale viene riprodotto nelle poche aziende che ancora lo coltivano. Si semina nella prima quindicina di maggio e si raccoglie tra la metà di luglio e i primi di agosto. Il fagiolo verdolino ha forma globosa, colore grigio verde di dimensioni medie ed è molto apprezzato per la delicatezza del gusto e per la buccia particolarmente tenera. Procedimento:
BONCI  ci prepara oggi il suo “primo”  PANE  della nuova stagione di “Prova del cuoco”.
Sarà molto aromatico poiché risultato di un impasto fatto con farina di FARRO, PATATE e SALVIA.
Questa delizia, che già da sola basterebbe a soddisfare i nostri appetiti culinari,  sarà accompagnata da un prezioso legume tradizionale dell'Alta Tuscia: Il FAGIOLO VERDOLINO.
Il seme di questo ecotipo locale viene riprodotto nelle poche aziende che ancora lo coltivano. Si semina nella prima quindicina di maggio e si raccoglie tra la metà di luglio e i primi di agosto. Il fagiolo verdolino ha forma globosa, colore grigio verde di dimensioni medie ed è  molto apprezzato per la delicatezza del gusto e per la buccia particolarmente tenera.

]]>