Logo Radio3 2017

Autrice del programma è Gabriella Caramore ,
Paola Tagliolini curatrice,
Benedetta Caldarulo redazione e regia,
Cristiana Munzi consulente musicale. Via Asiago n.10 00195 Roma Indirizzo-mail uominieprofeti@rai.it


FOTOGALLERY

GIUGNO 2016


Gentile redazione, 
apprezzo tanto la  vostra  trasmissione, ho ascoltato di Pellerossa, di Armeni, di Ebrei, di Africani, di popoli bosniaci.
Quanti argomenti comuni al nostro Popolo distrutto dalla "azione garibaldina, savoia e governo "unitario" e tutto quello a seguire.
Quante similitudini anche oggi con quanto sulla puntata sull'Africa.
Mi piacerebbe tanto ascoltare un vostro  approfondimento sul "genocidio dei meridionali"  Esiste vasta bibliografia ................................................................... 
 Cordiali saluti.
Guglielmo Sessa ,  Napoletano

______________________________________________________________________________

Gentili signori della redazione, ho seguito  con molto interesse  trasmissione di ieri sul calcio. Mi ha suggerito spunti per percorsi interdisciplinari a scuola. Insegno in una scuola media, vorrei consigliare dei libri sullo sport e sul calcio ai miei alunni. Mi piacerebbe ricevere qualche consiglio. Mi chiedo se, ad esempio, il citato Renè Pontoni, possa interessare anche un pubblico di tredicenni.
Grazie!
Concetta
_______________________________________________________________________________


Cara redazione, v
i ringrazio per la trasmissione RAI sul nostro don Italo. Lo faccio anche a nome dei miei colleghi urbinati. Devo anche dirvi  che ho avuto tanti riscontri positivi (almeno un'ottantina, via e-mail o per telefono) da diverse parti del nostro Belpaese. Non solo di amici e di allievi di don Italo,ma anche   di  colleghi che si dicono non credenti. Ho avuto così  conferma empirica del fatto  che "Uomini e Profeti" è una trasmissione seguita da molte persone e con particolare attenzione da parte di chi è alla ricerca di un senso forte per le opere e i giorni, in una stagione della nostra storia  così difficile da decifrare. 
Vi  auguro buon lavoro, in amicizia, 
Piergiorgio
____________________________________________________________________________


Gentile redazione,
le parole del filosofo e psicoanalista Umberto Galimberti, nella trasmissione odierna, mi hanno totalmente "presa" ed entusiasmata per la perfetta coincidenza con il mio pensiero e il mio sentire.
Il mio percorso di formazione seguendo la Psicosintesi di quello " scienziato dello Spirito", che è Roberto Assagioli, mi ha portata a crescere in consapevolezza del senso della Vita ................................................................... La Psicosintesi, nella sua impostazione pragmatica, coniuga perfettamente la scienza occidentale e la spiritualità orientale, con un linguaggio adatto alla psiche dell'Occidente. Essa si offre davvero come una bussola affidabile nel lavoro di auto-formazione come di etero-formazione.
Come docente di liceo  avevo sperimentato quanto facesse presa sui ragazzi, bisognosi di acquistare fiducia in se stessi. Il buon risultato del corso di Educazione con allievi del mio corso mi aveva confermata sempre di più nella convinzione che l'emergenza nella Scuola fosse proprio la formazione della persona,  e quindi il tema dell'Educazione. Da allora è incominciata la mia attività per diffondere quella sensibilità nell'istituzione scolastica. Si è rivelata una battaglia contro i mulini a vento, con mio grande dispendio di energia, in fondo in solitaria in questa area decentrata quale è la provincia. ................................................................................................................................................................................................................... Desidero esprimervi  tutta la mia stima e invio cordiali saluti,
Emma Barducci
_____________________________________________________________________________________

Che viaggio!!
grazie Caramore, grazie Galimberti, grazie Radio tre.
ci aiutate a vivere!
Beppe De Michelis

Rai.it

Siti Rai online: 847