Gabriele Bonci Pizza, pane e panini Gabriele Bonci Ingredienti: PIZZA, PANE E PANINI GABRIELE BONCI Procedimento: Gabriele Bonci ci propone oggi una pizza molto particolare, con abbinamenti fra ingredienti molto diversi: FUNGHI PORCINI, NOCCIOLE e MISTICANZA. Vediamo dunque cosa sarà capace di "creare" il nosto gigante delle farine. I FUNGHI PORCINI sono tra i più pregiati e ricercati nel nostro paese grazie al loro naturale aroma e ottimo sapore e alle carni bianche che non mutano aspetto e colore dopo il taglio. La NOCCIOLA è il frutto del nocciòlo, pianta coltivata dall'uomo già nell'antichità. Dopo le mandorle è il frutto più ricco di vitamina E ed è una fonte di fitosteroli, una sostanza ritenuta importante per la prevenzione delle malattie cardiovascolari. La MISTICANZA, (il termine sta a significare mescolanza) e' un insieme di verdure servite in crudite. Le verdure non sono sempre le stesse e cambiano a seconda della stagione e della disponibilità. Ne fanno normalmente parte: il dente di cane, l'erba stella, la ruchetta, il crescione, la pimpinella, la lattuga di campo, porcacchia, i raperonzoli, cicoria selvatica, crespigni, le cime di finocchio selvatico, margherite e via dicendo..... Procedimento:
Gabriele Bonci ci propone oggi una pizza molto particolare, con  abbinamenti fra  ingredienti molto diversi: FUNGHI PORCINI, NOCCIOLE e MISTICANZA. Vediamo dunque cosa sarà capace di “creare” il nosto gigante delle farine.

I FUNGHI PORCINI  sono tra i più pregiati e ricercati nel nostro paese grazie al loro naturale aroma e ottimo sapore e alle carni bianche che non mutano aspetto e colore dopo il taglio.

La NOCCIOLA è il frutto del nocciòlo, pianta coltivata dall'uomo già nell'antichità. Dopo le mandorle è il frutto più ricco di vitamina E ed è una fonte di fitosteroli, una sostanza ritenuta importante per la prevenzione delle malattie cardiovascolari.

La MISTICANZA, (il termine sta a significare mescolanza)  e' un insieme di verdure servite in crudite. Le verdure non sono sempre le stesse e cambiano a seconda della stagione e della disponibilità.
Ne fanno normalmente parte: il dente di cane, l’erba stella,  la ruchetta, il crescione, la pimpinella, la lattuga di campo, porcacchia,  i raperonzoli, cicoria selvatica, crespigni, le cime di finocchio selvatico,  margherite e via dicendo.....


 


 

]]>