Peperoni ripieni al riso Ricette d'Italia Antonella cucina Anna Moroni Ingredienti x 4 persone: 4 peperoni rossi 500g. di riso 250g. di prosciutto cotto a dadini 120g. di piselli in scatola 1 cipolla, 1 carota 1 costa di sedano 300g. di fontina 2 uova 1 bottiglia da 1l. di passata di pomodoro sale q.b. Le ricette d'Italia più di un'ora Primi Piatti Difficile Procedimento: Lavare i peperoni, privarli della calotta, mettere a bollire una pentola con acqua salata, quando bolle, mettere il riso e farlo cuocere x 7 minuti, scolarlo e metterlo da parte. Fare soffriggere il misto x soffritto con un pò di olio extra vergine d'oliva, poi aggiungere il riso, la fontina tagliata a dadini, il prosciutto cotto, i piselli e le uova, mescolare e togliere dal fuoco. Riempite i peperoni con il composto, in una pentola mettere la salsa di pomodoro, salatela e adagiatevi i peperoni, allungate con acqua fino all'altezza dei peperoni, cuocete sul fuoco x almeno 2 ore. Servite i peperoni tagliati a metà con sopra la salsa di pomodoro, e buon appetito. Procedimento:

Lavare i peperoni, privarli della calotta, mettere a bollire una pentola con acqua salata, quando bolle, mettere il riso e farlo cuocere x 7 minuti, scolarlo e metterlo da parte.
Fare soffriggere il misto x soffritto con un pò di olio extra vergine d'oliva, poi aggiungere il riso, la fontina tagliata a dadini, il prosciutto cotto, i piselli e le uova, mescolare e togliere dal fuoco.
Riempite i peperoni con il composto, in una pentola mettere la salsa di pomodoro, salatela e adagiatevi i peperoni, allungate con acqua fino all'altezza dei peperoni, cuocete sul fuoco x almeno 2 ore. Servite i peperoni tagliati a metà con sopra la salsa di pomodoro, e buon appetito.





]]>