Frittelle agli agrumi La piccola pasticceria casalinga di Anna Moroni Ingredienti: 500g di patate bollite e passate 500g di farina 00 25g di lievito di birra 100g di burro 2 uova 2 cucchiai di zucchero 1 arancia non trattata 1 limone non trattato 1 pompelmo rosa non trattato olio di arachide 2 cucchiai di latte Zucchero semolato q.b. più di un'ora Dessert La piccola pasticceria casalinga Difficile Procedimento: Impastare le patate con la farina, il lievito sciolto in due cucchiai di latte, il burro, lo zucchero e le uova. Unire la buccia grattugiata degli agrumi e lavorare l'impasto. Lavorare fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo e lasciar riposare. Quando sarà ben lievitata formare delle palline e fare al centro una fossetta e lasciarle di nuovo lievitare per circa 2 ore. Friggere in olio profondo e passarle nello zucchero semolato. Procedimento:

Impastare le patate con la farina, il lievito sciolto in due cucchiai di latte, il burro,  lo zucchero e le uova. Unire la buccia grattugiata degli agrumi e lavorare l’impasto. Lavorare fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo e lasciar riposare.
Quando sarà ben lievitata formare delle  palline e fare al centro una fossetta e lasciarle di nuovo lievitare per circa 2 ore.
Friggere in olio profondo e passarle nello zucchero semolato.

]]>