Radio 1

Musicultura e Radio 1 - Gli scatti dalla conferenza stampa



28 maggio 2014: proclamati gli 8 vincitori della XXV edizione di Musicultura


Si è tenuta oggi, 28 maggio, presso la sede di Radio Rai in via Asiago, in sala A, la conferenza stampa di presentazione della XXV edizione di Musicultura in cui sono stati resi noti i 6 finalisti scelti dal Comitato Artistico di garanzia.

Il Comitato ha proclamato finalisti CoreaCore, CordePazze, Equ, Dante Francani, Maldestro e Toto Taralbo; i 6 vincitori si sono uniti ai due già proclamati nelle scorse settimane attraverso il voto dei social network (Gabriella Martinelli e Flo).

In conferenza stampa sono intervenuti Vittorio Argento,Vice Direttore Radio1; Piero Cesanelli, Direttore Artistico di Musicultura; Pietro Marcolini, Assessore alla cultura della Regione Marche; Antonio Pettinari, Presidente della Provincia di Macerata; Romano Carancini, Sindaco Comune di Macerata, Luca Bartoli, Consigliere Camera di Commercio di Macerata e il noto conduttore Rai Fabrizio Frizzi.

In sala erano inoltre presenti: l’Onorevole Irene Manzi, Marcello Lamatina, docente dell’Università degli studi di Macerata; Massimiliano Sport Bianchini, Assessore alla cultura della Provincia di Macerata, Federica Curzi, Vice Sindaco Comune di Macerata e Tony Esposito.

Alle ore 21, inoltre, sempre in Sala A, si terrà il concerto per la presentazione ufficiale degli 8 finalisti di Musicultura 2014. La serata, condotta da Silvia Notargiacomo, per la regia di Danilo Gionta e la cura di Timisoara Pinto sarà trasmessa prossimamente sulle frequenze di Radio1.



Ascolta i brani dei 8 finalisti

Rai.it

Siti Rai online: 847