Pezzi da 90 - Ayrton Senna, l'ultimo Gran Premio

Bob Marley, la leggenda

Jean-Louis Trintignant, Le Magnifique

Credits: un programma di Giancarlo Simoncelli, Angela Zamparelli, Claudio Licoccia. Con la collaborazione di Siriana Gioscia.

Francesco De Gregori, il principe della canzone

Giovani artisti per Martin Luther King.

Giovani artisti per Martin Luther King.

I have e dream....


Martin Luther King sarà sempre ricordato come la voce che ha ispirato la maggior parte dei cambiamenti necessari della società americana. 

Come tributo a questo grande oratore, a quest’icona dei diritti civili, nel 2013, a cinquant’anni dalla morte, alcuni giovani artisti  del digitale hanno dato il loro contributo creativo  creando delle immagini artistiche di M. L. King, corredate in alcuni casi dalle sue frasi più celebri. 

Nel 1983 con 338 voti contro 90 alla camera e 78 contro 22 al senato la proposta di istituire un giorno all’anno per commemorare  M. L. King divenne legge. Il  Presidente Ronald Reagan ne firmò l'istituzione che viene  celebrata, da allora,  il terzo lunedì di gennaio.Il Martin Luther King Day  fu osservato per la prima volta il 20 gennaio 1986 ma non tutti i 50 Stati riconobbero subito questa festività, e solo  il 18 gennaio 1993 questo giorno venne celebrato per la prima volta in tutti gli stati degli USA. 

Nel 2015,  il M.L.K.DAY cade il 19 gennaio

ascolta Pezzi da 90 - M. L.King: io ho un sogno


Guarda la fotogallery

Rai.it

Siti Rai online: 847