Voi e Francesco Specchia 09/07/2017

Vengono alla luce poco a poco le malefatte di questi governi di sx.drammaticamente fallimentari. Dando prova di acuta lungimiranza, incomprensibile ai piu',Renzi ha chiesto all'europa di potersi orgogliosamente accollare Per intero il peso dell'invasi.one in atto, subito sostenuto dalla Bonino , affamata da sempre di poltrone e di potere.In cambio che cosa ha chiesto Renzi all'europa? Di poter aumentare ancora di piu' il debito pubblico gia' devastante e svuotare ancor di piu' le tasche esangui degli italiani.Che lungimiranza questi strateghi di sinistra! 

Perché G20 non l'hanno fatto a Milano in luogo senza aria condizionata e senza acqua?
Gigliola di Milano

TV E STAMPA (CHE SOLO STAMPA SENZA INFORMARE !) INUTILI, ZERO NOTIZIE SUL RADUNO A PESARO DEI CONTRARI AI VACCINI OBBLIGATORI. LA GENTE FA BENE A NON ACQUISTARE GIORNALI.
IVA


Caro giornalista, vorrei conoscere la sua opinione sulla recente votazione all'unesco su Hebron. Come mai la notizia non viene riportata?
Ester da Gerusalemme

Appello a tutti gli studenti e le studentesse universitarie: no al riscatto gratuito per gli scritti nel 2018.....piuttosto abbassate le tasse a tutti gli studenti altissime rispetto al resto d' Europa ( per es. Austria 40 euro all'anno. ...)
Francesca Padova

Renzi sarebbe un presentatore ideale per Telemarket;riuscirebbe a vendere uno Schifani per un Picasso,mentre non vi riesce con le sue schiforme,in particolare con quella Costituzionale,ma lui scambia sconfitte per vittorie,colpa del suo ciclopico super ego,e dei suoi sudditi,capaci solo di difendere il loro confusionario eroe!
Sergio m.


Ma non sembra un po' strano che il presidente dell'associazione dei padri separato sia una donna?
Alba da Torino

l'Africa ha un tasso di crescita demografica che è 7 volte quella economica quindi "aiutiamoli a casa loro" è aria fritta che raccontano agli italiani.
Edo mi

Proposta migranti: utilizzare le ambasciate e i consolati UE in Africa per selezionare gli aventi diritto in base criteri comuni. Bloccare, conseguentemente il traffico pericolosissimo sul mare.

Buongiorno, mi faccia capire se il fiscal compact viene incorporato nel trattato a maggioranza, cosa fa Gentiloni esce dall'Europa? Mi sembra solo un annuncio propagandistico di chiaro sapore populista.
Carlo da Bari

No al Fiscal Compact, Aumentare il deficit ossia aumentare il debito, abbassare o meglio abolire le tasse, pensione e stipendi a tutti, sannamo a diverti Nanni Nanni!!!...... evviva evviva avemo trovato finalmente la ricetta che va bene per noi....
Asdrubale

Sono orgogliosa che Torino abbia concesso il permesso di soggiorno agli immigrati che vi lavorano stabilmente. E un grande messaggio di giustizia e cooperazione reale che infonde speranza.
Sandra Torino

A proposito di pareggio di bilancio in Costituzione, rammento che nella stessa all'art. 33, 2 comma, c'è ancora scritto che l'istruzione è pubblica, ma può esserci anche la privata senza però oneri a carico dello Stato. E così non è. Almeno si abbia il pudore di cancellarlo.
Giuseppe Aldo

Com'é che non si parla mai di accoglienze profughi nello Stato del Vaticano?
Luisa da Padova

L' architetto Cuccurullo verra' annoverato tra i caduti sul lavoro ? Si occupava della sicurezza degli edifici, forse stava facendo delle verifiche.
Franco

Perché i G20 non si svolgono in videoconferenza via Skype ? Gli straordinari vantaggi sono facilmente intuibli

Stimato Specchia, Alla fine, quando la Cronaca sarà diventata Storia, tutti questi della:"l' Europaaa!", da Spinelli, su, su fino a Scalfari, che ci hanno portato alla Seconda Occupazione Tedesca, alla conseguente predazione e da lì alla rovina, saranno ricordati nell' ignominia. Renzi, solo nel ridicolo.

L'INPS paga la fusione con l'Inpdap che ha creato un buco spaventoso

I nostri governanti al summit europeo pieni di felicità gioiscono con i loro omologhi: baci, abbracci, attestazioni di stima reciproca, Sempre con la SCHIENA PIEGATA i nostri non hanno il coraggio di affrontare i loro colleghi europei. Dove sono finiti i De Gasperi , i Marcora che ministro dell'agricoltura si imponeva SEMPRE ai vertici europei. Povera Italia senza dignità. VALENTINA

Abbassare le tasse e rilanciare la crescita è uno slogan che si sente da anni senza che mai si sia fatto niente. Ma questi politici sono incapaci o ci fanno. Ma noi italiani siamo creduloni o deficenti? E voi giornalisti siete scribacchini od inquisitori? Gianfranco. Mantova

Aver sentito Berlusconi ieri sera autodefinirsi: "giovanotto vivace", mi ha richiamato alla mente in maniera automatica, quell' altro giovinotto: Renzi. Caratteristica comune: Incoercibile credo, di ritenersi il meglio per il paese, la migliore delle soluzioni ai problemi del Paese, quello che il Paese aspetta, non rassegnandosi ambedue, di essere il passato. Non si rendono conto che questo loro insistere, possa generare nel Paese un clima di reazione. Ecco quello che non ci vuole!
Gaetano da Torino

A proposito di abusi:ai piedi del Monte Circeo da circa cinquant'anni ci sono due orrendi scheletri di cemento della famiglia Rampelli e nessuno decide nulla:abbatterli o non abbatterli?Questo è il problema questa è la nostra povera Italia.
Laura

mi domando chi comprera' il libro di Renzi ?. Secondo la mia opinione centinaia di migliaia di copia di tale libro saranno comprate e poi subito date al macero da qualche simpatizzante di Renzi. Penso che poi si dira' che il libro di Renzi e' stato comprato da milioni di italiani.
Piero

TAGLIO CUNEO FISCALE? Già oggi si parla di un futuro con pensioni da fame. Tagliare i contributi è una vera pazzia con il contributivo.
Giuseppe da Reggio Calabria

Rivoluzioni climatiche sempre avvenute? Si, ma con quali sconvolgimenti?
Claudio

Consip/perquisizioni al giornalista Lillo.nessuna voce politica che protesta x quanto successo! I cittadini hanno diritto di sapere!

Gentiloni firma il comunicato del G20 che recita:Gli stati hanno il diritto di tutelare i loro confini. Tutti meno l Italia? E con che faccia viene a dirci che preme con l Europa perché gli stati aprano le loro frontiere? Sembra di stare in un paese di matti.O piuttosto ci vuole prendere ancora una volta per i fondelli? Quanto pensa di portare ancora avanti questo gioco perverso al massacro del nostro paese?
M.chiara

Prendendo spunto da Quirico, ci si domanda come impostano la vita gli africani visto la propensione a mentire sia alle nostre autorità ed anche ai loro parenti.

L'ascoltatrice ha ragione da vendere sulla Cina,ma non aggiunge l'aggravio di corruzione e di criminalita'che questa enorme minoranza ha portato in Italia,come se non bastasse la nostra.Chiediamo alla Cina di mandarci solo i loro'rifugiati politici',tutta la gente per bene messa in prigione per giusti ideali.

Torno sulla proposta Salvini di un'aliquota unica Irpef al 15% per tutti.Se un evasore inizia a pagare il 15 su,mettiamo,1 milione di E.lo Stato gli chiederebbe conto del passato,quindi megli restare imboscato.
Sergio.

Per ovviare al problema dell'abbandono delle bottiglie di vetro, perché non si torna al vuoto a rendere? Anche con compensi minimi.
Cristina

Adesso Renzi vista la malaparata sua e del PD pur di recuperare qualche voto fa il verso alla destra anche per quanto riguarda l' immigrazione.È patetico e fa quasi pena.Non sa più che pesci pigliare e non ne azzecca una.Una debacle totale.
Stefano

Bungiorno per favore racconti da chi è stato firmato il trattato di Dublino quale governo italiano e a guida di chi grazie
Renato Veneto

Una telenovela infinita lemigrazione gestita male tanto vedere questi nostri fratelli andare a cercare nei rifiuti non e accoglienza ma e nella frase arraggiantevi.
Nicola da Bari

Luc montaigne premio nobel per la medicina in virologia per l aids ha evidenziato da dati ufficiali degli USA danno da vaccino certo 1 su 48 in progressione geometrica...perche' non intervistarlo?

Ma perché tirare in ballo la mamma? Magari altri hanno mamme laureate in economia che sanno benissimo cos'è il cuneo fiscale! Dopo la casalinga di Vigevano ora la mamma?
Baci baci Attilia

Parliamo dello sfruttamento cinese sui lavoratori. Bene, cioè male. Perché tanta ipocrisia, e sorvolare sullo sfruttamento che avviiene in Italia con decine di ore di lavoro senza diritti?
Marcello

Adesso è chiaro a tutti noi, ai nostri familiari ed amici, conoscenti e colleghi che non siamo in uno stato di diritto, la democrazia è una farsa. In tv c'è una censura degna del peggior regime. Ricordimocelo bene: spengiamo le tv, boicottiamo la falsa stampa boicottiamo tutti i partiti, togliamo il nostro sostegno a questa farsa. Non acquistiamo piu i prodotti delle MULTINAZIONALI, Possono fare quello che vogliono finche continuiamo a farglielo fare.

Non incolpate Renzi perche' la parola magica e' " anticostituzionale" per le pensioni d'oro.
Claudio.

Uno dei fattori più devastanti dell' ambiente è l' incremento demografico. Ogni essere umano implica una serie di attività inquinanti. Di contro, il numero di abitanti giovani è un fattore positivo per l' economia,Per cui le varie nazioni, esclusa la Cina, incoraggiano le nascite o ,come l'Europa, importa essere umani.
Giovanni, Ag

Aspetto di sapere qual 'è la soluzione al problema migratorio da destra . Salvo , nel frattempo alimentare l 'odio e la xenofobia. L 'Europa non ha rispettato le quote di ripartizione dei migranti.
Anna

Gli arsenali nucleari sperimentati in cielo e in terra dalle cosidette nazioni canaglia rìlasciano milioni di polveri chimiche tossiche mortali alla flora e alla fauna marina che al confronto le combustioni indurtriali appaiono innocue al danno inquinante smisurato che si verifica sotto i nostri occhi.
Lidia

questa mattina ho sentito dire che l'Italia chiedera' all'Eutopa di poter avere un deficit di bilancio fino al 3% per poter diminuire sia il debito pubblico sia le tasse. Secondo la mia opinione il deficit di bilancio causera', direttamente o indirettamente, ulteriore sumento del debito pubblico. Penso in modo sbagliato? .
Piero

Aiutiamoli a casa loro. Meno burocrazia, meno tasse, giustizia e protezione del lavoro, Maggiore possibilità di lavoro per I giovani, lotta alle Mafie. Questo il progetto per trattenere a casa loro gli Italiani, qui in Italia.
Giovanna. Ravenna.

Migranti: bisognerebbe rileggere tutti " Furore " forse vedremmo i problemi con più consapevolezza

Ricordate le grandi migrazioni di Albanesi? Venivano qui perché la tv mostrava un paese ricco e scintillante. Come mai non se ne parla più? Sono terminate?? Come è stato possibile?? Possiamo forse prendere suggerimenti per le attuali ondate migratorie???
Grazie, Rita

Una cultura media libera è molto di più di una cultura specializzata servile e quindi falsa. Tutto sta agli utenti.
Luciano

Come facciamo a FIDARCI della giustizia ? Ultimi esempi caso Contrada e infermiera che passa dall' ERGASTOLO alla libertà immediata !
gian

I grillini all'assalto della Sicilia!??? Basterebbe che qualche giornalista SERIO con i dati di una infornazione attenta e corretta, dicesse, per esempio, come questi mentecatti - gente che ripete a pappagallo qualunque cosa che gli venga ordinato dal Grillo Parlante, anche se contrasta con quanto detto il giorno prima, non saprei come altro chiamarli! - abbiano fatto finta opposizione al Parlamento Siciliano, e se ne vedrebbero delle belle! Altro che andare all'assalto della Sicilia! Bisognerebbe sputtanarli, smascherarli questi ... buffoni !! Gente che dice tutto e il contrario di tutto, come vanno definiti?
Palmira

Le leggi devono essere confezionate in modo da non dare adito a diverse interpretazioni. I magistrati devono limitarsi alla loro applicazione. Nei casi dubbi si dovrebbe ricorrere al legislatore, non ad altri magistrati.
Paolo

Obama ha fortemente sponsorizzato gli studi sul riscaldamento locale. Si dovrebbero esprimere meno opinioni personali non suffragate da fatti.
Grazie. EA

Sul caso Contrada la Cassazione non dice che il reato non sussiste,ma da'lo spunto semmai per migliorare quelle norme:le circostanze,il caso che non esiste..a un certo punto devi avere il coraggio di scegliere:o cambi lavoro,o non ti pieghi alle circostanze.

Artigiano antirenziano che magnifica il lavoro in nero. La solita via della destra e dei Grillini per risolvere i problemi del lavoro, mentre si dovrebbe iniziare proprio a lavorare con professionalità e rispettando le regole. Chiedere alle imprese artigiane tedesche.
Gerardo dalla Germania

L'edilizia ha rovinato l'unica cosa che abbiamo in Italia, il paesaggio! DEVE essere edilizia consapevole e 'ristrutturante'.

Rai.it

Siti Rai online: 847