Sarde a beccafico e polpette di sarde Chi batterà lo chef? Ingredienti: 500g sarde "allinguate", pangrattato q.b., prezzemolo q.b., uva passa q.b., pinoli q.b., menta q.b., 100g di pecorino stagionato grattugiato, 1 limone non trattato, 1 arancia non trattata, alloro q.b., olio per friggere q.b., olio extra vergine di oliva, sale e pepe q.b. Facile Chi batterà lo chef Secondi 20 Min Procedimento: Con tutti gli ingredienti, pesce escluso, preparare un composto che servirà a farcire i filetti di sarde; arrotolarle e sistemale in una pirofila, alternando le foglie di alloro, le fettine di arancia, le fettine di limone quindi cuocerle per 4' a 180°. Nel frattempo lavorare i filetti di sarde rimaste con una forchetta, ottenendone un trito; amalgamarvi il pangrattato, il prezzemolo tritato, il pecorino, altri pinoli ed uvetta ammollata e strizzata; formare delle polpette e friggerle in olio profondo. Decorare il piatto con vino passito e fettine di arancia. Procedimento:

Con tutti gli ingredienti, pesce escluso, preparare un composto che servirà a farcire i filetti di sarde; arrotolarle e sistemale in una pirofila, alternando le foglie di alloro, le  fettine di arancia, le fettine di limone quindi cuocerle per 4’ a 180°.
Nel frattempo lavorare i filetti di sarde rimaste con una forchetta, ottenendone un trito; amalgamarvi il pangrattato, il prezzemolo tritato, il pecorino, altri pinoli ed uvetta ammollata e strizzata; formare delle polpette e friggerle in olio profondo. Decorare il piatto con vino passito e fettine di arancia.













                                                            














]]>