Giuseppe Zen: la mozzarella in carrozza Pane e Pizza Pane e Pizza Procedimento: Oggi GIUSEPPE ZEN ci propone un classico fra i classici: LA MOZZARELLA IN CARROZZA La mozzarella in carrozza è una tipica ricetta campana, molto usata anche nel Lazio: un gustoso antipasto fritto composto da fette di pane in cassetta dal ripieno di filante mozzarella passate nella farina, nell'uovo e poi fritte. Così chiamata perché adagiata su due fette di pane predisposte, appunto, a mò di carrozza. E' un piatto tipico che grazie alla doppia funzionalità di servire a riciclare non solo il pane raffermo, ma anche la mozzarella avanzata del giorno precedente, dalla Campania si è poi esteso a tutt'Italia. Dato l'elevato grado nutritivo, bisogna consumare questa pietanza con moderazione, ma non concedersela ogni tanto, sarebbe davvero un peccato! Una ricetta classica, veloce, economica e molto appetitosa, che, per il suo apporto proteico elevato, può costituire un piatto unico, se accompagnata da un buon contorno di verdure. Procedimento:

Oggi GIUSEPPE ZEN ci propone un classico fra i classici: LA MOZZARELLA IN CARROZZA

La mozzarella in carrozza è una tipica ricetta campana, molto usata anche nel Lazio: un gustoso antipasto fritto composto da fette di pane in cassetta dal ripieno di filante mozzarella passate nella farina, nell’uovo e poi fritte.
Così chiamata perché adagiata su due fette di pane predisposte, appunto, a mò di carrozza. E’ un piatto tipico che grazie alla doppia funzionalità di servire a riciclare non solo il pane raffermo, ma anche la mozzarella avanzata del giorno precedente, dalla Campania si è poi esteso a tutt’Italia.
Dato l’elevato grado nutritivo, bisogna consumare questa pietanza con moderazione, ma non concedersela ogni tanto, sarebbe davvero un peccato!
Una ricetta classica, veloce, economica e molto appetitosa, che, per il suo apporto proteico elevato, può costituire un piatto unico, se accompagnata da un buon contorno di verdure.












                                                            














]]>