Torta di mele Le nuove maestre di cucina Antonella cucina con Alessandra Spisni Ingredienti: Ingredienti per 6 persone: 150 g di farina 150 g di burro (o margarina) 150 g di zucchero semolato 500 g di mele 4 uova 1 limone 1/2 bustina di lievito in polvere 20 g di zucchero vanigliato un pizzico di sale Le Maestre di Cucina Facile Dessert 20 Min Procedimento: Lavare, pelare e pulire le mele e tagliarle a fettine sottili. Montare a neve ferma 4 uova con 150 g di zucchero, un pizzico di sale e 1 bustina di vaniglia. Setacciare 150 g di farina e 1/2 bustina di lievito in polvere. Sciogliere a bagnomaria 150 g di burro e attendere che si intiepidisca. Metterlo nelle mele e dopo unire la farina. Unire al composto la spuma di uova e zucchero precedentemente preparata e le mele. Imburrare ed infarinare una teglia, versarvi l'impasto e cuocere in forno a 180° per 20 minuti. Quando sarà cotta, lasciarla riposare nel forno spento ancora 5 minuti. Quando la torta sarà ancora calda, cospargerla di zucchero vanigliato. Procedimento:

Lavare, pelare e pulire le mele e tagliarle a fettine sottili. Montare a neve ferma 4 uova con 150 g di zucchero, un pizzico di sale e 1 bustina di vaniglia.
Setacciare 150 g di farina e ½ bustina di lievito in polvere. Sciogliere a bagnomaria 150 g di burro  e attendere che si intiepidisca. Metterlo nelle mele e dopo unire la farina. Unire al composto la spuma di uova e zucchero precedentemente preparata e le mele. Imburrare ed infarinare una teglia, versarvi l’impasto e cuocere in forno a 180° per 20 minuti. Quando sarà cotta, lasciarla riposare nel forno spento ancora 5 minuti. Quando la torta sarà ancora calda, cospargerla di zucchero vanigliato.

]]>