Logo Rai3




Nona puntata

Il cast

Enrico Bertolino

Nato a Milano nel 1960, comico e conduttore televisivo, dopo anni di gavetta nel cabaret compare per la prima volta in tv nel 1997 in uno spot pubblicitario diretto da Ricky Tognazzi. Lo stesso anno debutta su Italia 1 con Zelig: Facciamo Cabaret e, poco dopo, Ciro, il figlio di Target, trasmissioni di cui diventerà anche autore e conduttore. Dal 1999 è su Raidue prima con Festa di classe e poi coi programmi satirici Convenscion, Superconvenscion e Convenscion a colori; con Ciao 2000; dal 2001 al 2003 fa parte del cast de Le Iene Show. Conduce quindi su Italia 1 Ciro presenta Visitors e su Raidue il programma di comici esordienti Bulldozer con Federica Panicucci. E’ poi nel cast di Super Ciro (Italia 1) e di nuovo al timone di Bulldozer al fianco della Panicucci, a cui si aggiunge Aida Yespica.

Riceve diversi premi per il teatro-cabaret, si classifica secondo al concorso cabarettistico Città di Cologno, riceve il Premio Petrolini al concorso di Cabaret Bravograzie!.

Tifoso dell’Inter, è ospite fisso di Controcampo – Diritto di Replica della stagione 2006-2007, condotto da Alberto Brandi e Federica Fontana (Sandro Piccinini ed Elisabetta Canalis). Ha preso parte alla sit-com Il Supermercato (Canale 5). Dal 2005 è al timone di Glob-L’Osceno del Villaggio in seconda serata su Raitre, ribattezzato nel 2012 Glob Spread. Sempre nel 2012, a partire dal 20 settembre, è il mattatore di Wikitaly – Censimento Italia, il divertente varietà di Raidue incentrato sui cambiamenti in atto nel nostro Paese.

Nel 2011 è protagonista dello spettacolo teatrale E’ passata la tempesta? – Nuovi lampi di ovvietà.

Rai.it

Siti Rai online: 847