Voi e Pierangelo Giovanetti 1/06/2017

Buona giornata e buon giugno

Io non andrò a votare. Ma non capisco la fretta e dai 5s e di Renzi. Anche se si andrà votare, non ci sarà stabilità x' troppe distanze tra i vari partiti e nessuno avrà la maggioranza assoluta.
Luisa di Torino

90 morti a Kabul per mano dell IS con un auto bomba .in un attentato !!!! Perché fa meno clamore degli attentati in Europa e la notizia viene data senza suscitare nessuna indignazione sui media italiani ?
Clara bologna


Vivere riducendo l 'inquinamento è un atto di civiltà dovuto . I singoli cittadini che si comportano virtuosamente vedono distrutto il loro impegno dalle lobby che hanno il profitto immediato come obiettivo .
Anna

Il sistema di equazioni emissioni in atmosfera/clima ha un numero così alto di variabili che è quasi più facile predire il futuro con l'oroscopo. Per fortuna che veri scienziati quali Zichichi, ogni tanto, riescono a far sentire opinione realistiche e slegate dalle comode credenze del momento.
Fabio, Cuneo

Dott Giovanetti per correttezza dia anche I dati relativi all'occupazione al di sotto dei 50 anni e si accorgerà che sta funzionando la legge sulle pensioni della Fornero e non il Job act Buona giornata
Antonio

E' una scelta comunicativa? Ieri l'assenza dai titoli dei telegiornali e stamane dalla lettura di Prima Pagina del devastante attentato di Kabul. Bastava che tra le vittime ci fosse un italiano o anche soltanto un ferito. Anche da queste scelte si misura una civiltà. Me ne vergogno di ciò.
Beppe Amato Orbassano

Come fa un gruppo che deve apparentemente 200 milioni a MPS fare parte della cordata che acquista ILVA? O forse è propri per questo?
Norbert Pisa


E' vergognoso che il parlamento sia pieno di avvocati di imputati eccellenti e contribuiscano ad influenzare il legislatore sempre a favore dei loro clienti attuali o potenziali, vedi la legge sulla prescrizione cioè sulla impunità sempre assicurata a chi può pagarsi abili avvocati.
Eli

Disoccupazione: un mese diminuisce(ma non quella giovanile)e tutto funziona:il Jobs Act,le riforme.Poi il mese successivo aumenta...è così da medi..anni.Ma a chi volete prendere in giro??
Stefano

Non ho capito nulla delle varie proposte elettorali,ma ho capito che i cittadini ancora una volta non conteranno nulla e che i politici continueranno a fare i loro comodi.
Ste

Ma è possibile che i papà dei politici attuali non hanno spiegato ai figli che per toglierci il proporzionale fummo costretti a fare ben tre referendum che lo abolisse?

Non dimentichiamo mai che la corruzione e l ' evasione fiscale mangiano risorse alla parte sana del paese . Non è banale ripeterlo all ' infinito .
Anna

Come mai non si parla piu' dei vitalizi e dei voltagabana ?? Quello che interessa ai cittadini italiani. Non interessa ai nostri parlamentari. Come mai???
Giovanni

La cosa vergognosa é che le baby pensioni continuano a rivalutarsi In quanto considerate tra gli importi bassi (basterebbe mettere un codice). Ed ormai hanno quasi raggiunto gli importi di chi ha lavorato 40 anni e sono bloccate da 10 anni, Saluti
Marcella

Vincolo di mandato: Secondo me il vincolo di mandato escluso dalla Costituzione dovrebbe essere riferito all'indipedenza dell'eletto rispetto al partito di appartenenza, non rispetto all'elettore che l'ha eletto, né al programma per il quale è stato votato. In ogni caso, occorre impedire i cambi di partito nel corso della legislatura.
Paolo

Chiedo perché nessuno propone che la pensione in questo bel paese debba essere una. Una soltanto e sommatoria di tutti i contributi e vitalizi vari. Grazie e saluti cordiali
Mario Venezia

La governabilita e' un auspicio ma la rappresentanza e' fondamentale.
Edoardo

Gli attentati in Europa sui giornali italiani restano in prima pagina per una settimana, quelli in Afghanistan non sono neanche citati. I morti per i nostri giornalisti non sono tutti uguali. INCREDIBILE.
Michele

Faccio umilmente notare che l'interesse sul debito pubblico è pari a circa 3.59% annuo (80:2230 %) 
Pippo

L'Alitalia non passo' all'airfrance anche per il parere negativo dei sindacati Ricordiamo bene la faccenda.
Elena

Gentile Giovannetti A Firenze la Nuovo Pignone assume e gestisce decorosamente personale italiano di ogni livello pur essendo stata da anni comperata dagli Stati Uniti. Una fortuna!!!! Perché non fare la stessa cosa per l'Ilva?
Alida

Buongiorno, il NON parlare dell'attentato di Kabul e' un'ulteriore prova del provincialismo e dell'orizzonte limitato del giornalismo italiano! E anche lei, mi scusi, non può dire che ne ha parlato Rai Mondo. Ma è allora sempre una questione di chilometri? John Donne diceva " non mandare a chiedere per chi suona la campana " non diceva: Dipende da dove suona!
Grazie, Luisa

Leggo da portaleINPS: Nel 2003 l'istituto nazionale di previdenza dei dirigenti industriali è stato inglobato nell'Inps portando 600 milioni di debito. Oggi, ogni anno questo fondo porta un debito di 3 o 4 miliardi di euro. I contributi pagati dai dirigenti era limitato ad un massimale imponibile di 143.000 euro il resto dello stipendio non era soggetto a contributi. Faccio 2 calcoli: All'anno fanno 6 MILIARDI 400 MILIONI PER 125.000 DIRIGENTI. Qualcuno ne parla?
Paolo da Venezia

Il summit di Taormina ha almeno dimostrato che il blocco navale evita gli sbarchi non possiamo farci carico di tutti i disperati del mondo !!!
Edo mi
 

Dopo aver misurato la quantità di crediti deteriorati, si prospettava qualche tempo fa in Europa la possibilità di stress-test diretti a stimare la presenza nelle pance bancarie di derivati. É un'idea abbandonata oggi? Quali vantaggi potremmo averne secondo lei?

Ho protestato per mail alla direzione ddell'outlet Franciacorta per le porte aperte, invitando amici e conoscenti di fare altrettanto... Ci siam riusciti, hanno chiuso le porte...buonagiornata
Beppe da Brescia

I soldi delle pensioni agli anziani vanno in maggio parte nel mantenimento di figli e nipoti e pronipoti . Per cui i conti tornano lo stesso. Cercate altre cause e altre soluzioni. I ricchi sono l'uno percento della popolazione, è non portano lavoro come nel dopoguerra con i famosi padroni industriali !














Rai.it

Siti Rai online: 847