Contatta Radio1 Sport
sms 335.699.29.49

VISUALIZZA TUTTI GLI SMS

Sondaggio

Guarda le voci


MASSIMILIANO GRAZIANI
Caposervizio e conduttore ExtraTime

Volevo fare il critico musicale, ma poi ha prevalso il peso della “cultura” (anni e anni di Gazzetta dello Sport nascosta sotto i banchi di scuola!!).

La Radio mi riporta in qualche modo alla propensione per le note, alle mie incursioni fra i generi, con predilezione per i territori del jazz, del rock e del blues.

Oltre alla musica c’'è anche la passione per il cinema: vado in sala per vedere un film almeno una volta alla settimana (in compagnia, ma anche in estasiata solitudine... non per niente il mio cult è “Blade Runner”!!)

Mi piace leggere, mi  piace il mare d'’inverno, che è come un film in bianco e nero visto alla Tv, e mi piace il lungomare (qualsiasi lungomare) per passeggiare.

Amo viaggiare in auto e amo le cene con gli amici...e fra Bjorn Borg e John McEnroe preferisco decisamente McEnroe, anche se sono convinto che McEnroe senza Borg non sarebbe Mc Enroe.

Tanti anni di appassionata televisione come conduttore e telecronista (a Rai International ho appreso qualche trucco del mestiere osservando un maestro come Gianfranco De Laurentiis) e poi ho scelto l'’immediatezza della Radio. Quando si accende la luce rossa cade il velo e non c'’è più filtro fra chi parla e chi ascolta: non c'’è scenografia e non c'’è look: per quanto ne sapete voi potrei essere anche in costume da bagno!! 

C'’è solo la voce: per restituirvi l’'emozione di uno stadio pieno che mi scorre sulla pelle o per accompagnarvi lungo un sentiero narrativo, dall’'atmosfera ovattata di uno studio che improvvisamente prende forma.