Logo Rai3telefilm rai 3

Cast

Patricia Arquette (Allison Dubois)
Nata a Chicago l'8 aprile 1968, già da giovanissima conquista il ruolo principale in Nightmare III: I guerrieri del sogno (1987). Recita poi in film di rilievo come Ed Wood (1994), Oltre Rangoon (1995) e Stigmate (1999).

Patricia Arquette è Allison Dubois, la medium dalla cui esperienza è stata tratta la serie. Allison è sposata con Joe ed è madre di tre figlie. Sta svolgendo il praticantato in legge ma si accorge di avere il potere di vedere i luoghi e lo svolgersi di crimini efferati su cui la polizia indaga e perciò inizia a collaborare con la giustizia. Per il ruolo di Allison Patricia Arquette ha vinto l'Emmy Awards.


Jake Weber (Joe Dubois)
Nato il 19 marzo del 1964, Jake Weber ha recitato in film come Vi presento Joe Black (1998), U-571 (2000) e L'alba dei morti viventi (2004).

Jake Weber è Joe Dubois, il marito di Allison anche nella vita reale. È un ingegnere aerospaziale che, inizialmente, stenta a credere ai poteri della moglie, quando però supera i primi momenti di scetticismo, decide di aiutarla e la mette in contatto con la polizia.


Miguel Sandoval (P. D. Manuel Devalos)
Miguel Sandoval è apparso in moltissimi film di successo come ad esempio Jurassic Park (1993), Get Shorty, (1995), Blow (2001) e come "guest star" in altrettante serie televisive di grande ascolto come E.R.e Alias.

In Medium Miguel Sandoval è il Procuratore Distrettuale Devalos il quale dapprima si mostra incredulo di fronte ai poteri paranormali di Allison, ma poi si convince che il suo possa essere un valido aiuto in quei casi in cui le indagini non sembrano portare ad alcuna soluzione.


Sofia Vassilieva (Ariel Dubois)
Sofia Vassilieva è una giovane attrice nata a Minneapolis nel 1992. Studia balletto, suona il pianoforte, pratica equitazione e parla correttamente il russo ed il francese. Tra il 2001 e il 2003 ha recitato in alcuni Tv movie di successo negli Stati Uniti.

Interpreta il ruolo di Ariel Dubois, la maggiore delle figlie di Allison e Joe. Anche lei, come la madre, sembra riesca a comunicare con l'aldilà.


Maria Lark (Bridget Dubois)
A soli 9 anni vanta già un curriculum artistico di tutto rispetto. È apparsa nel videoclip Sunrise di Norah Jones ed è stata ospite allo show di Jay Leno.

La giovanissina Maria Lark è Bridgette Dubois, la seconda figlia di Allison e Joe. Possiede anche lei, come la madre e la sorella maggiore, dei poteri da medium.

Rai.it

Siti Rai online: 847