Radio1 King Kong
Diretta Podcast

Old Fashioned Lover Boy

Venerdì 2 dicembre 2016


Riascolta la puntata

Scarica il podcast

Guarda la Galleria di foto

Lo spazio live di King Kong ospita le "semplici cose" della vita dei musicisti.

Our Life Will Be Made Of Simple Things
è il secondo disco di Old Fashioned Lover Boy, pseudonimo dietro al quale si cela Alessandro Panzeri, napoletano di stanza a Milano, ex ferroviere  e appassionato di folk americano. 

Cresciuto a pane, Beatles e britpop (Stone Roses e Oasis soprattutto), ma folgorato dall'arrivo di Kid A dei Radiohead e dalla musica americana della fine degli anni ’90.

Elliot, Mineral, Further Seems Forever, The Appleseed Cast e Get up kids mischiato al post-rock anglosassone dei Mogwai hanno poi portato al primo disco degli Abulico, la prima band di Panzeri.

Con gli Abulico, Alessandro pubblica due dischi, il primo in inglese nel 2009 e il secondo in italiano nel 2012.

Il debutto come Old Fashioned Lover Boy (nessun riferimento alla canzone dei Queen) arriva nel marzo del 2015 con The Iceberg Theory, canzoni lo-fi in cd (8 in digitale), 100 copie serigrafate a manoIl trasferimento a Milano per ragioni lavorative e l'ascolto massiccio di Easy Tiger di Ryan Adams e Our Endless Numbered Days di Iron & Wine ha dato poi vita al suo progetto solista.

"Our Life Will be Made Of Simple Things – spiega Panzeri – è il mio racconto personale dedicato alla bellezza delle cose semplici. Rappresenta la fine dell’ostinata ricerca della felicità attraverso la fuga e la realizzazione di se stessi mettendo radici e godendo dei propri piccoli successi personali. L’amore di una donna, l’affetto della famiglia, gli amici di una vita, il viaggio per poi tornare a casa propria, la malinconia meravigliosa della vita." 




Rai.it

Siti Rai online: 847