GazzetTinto

[an error occurred while processing this directive]

Colazione con sorpresa

Elisa cucina con Natalia Cattelani e i bambini

    » Segnala ad un amico

    Rubriche: Le Maestre di Cucina
    Difficoltà: Facile
    Tempo di preparazione: 30 min
    Tipologia: Dessert

    Ingredienti per 4 persone:
    200gr di ricotta di mucca, un vasetto di yogurt compatto dolce, 2 mele, marmellata rossa (ciliegie, fragole, lamponi), 200gr di biscotti secchi tritati, 80gr di miele, 80gr di burro, 50/60gr di latte condensato, 4 metà di un frutto giallo (pesca sciroppata), un limone

    Procedimento:
    Setacciare la ricotta, unirla allo yogurt ottenendo una crema. Tagliare la mela a bastoncini regolari, e passarli poi nel succo di limone per non farli annerire. Preparare i Wurstel di biscotti: sciogliere il miele ed il burro in un pentolino, tritare i biscotti nel mixer fino a renderli polvere, aggiungerli al composto di miele unire il latte condensato fino ad ottenere un impasto che si possa modellare. A questo punto formare dei cilindri lunghi da farli assomigliare il più possibile a wurstel.
    Ora procedere alla composizione dei piatti,: sistemare il bianco dell'uovo (la crema di yogurt e ricotta), adagiare sopra la metà del frutto giallo, una cucchiaiata di marmellata, i bastoncini di patatine (mela) con accanto i wurstel, e la colazione giocherellona è pronta!