radio3

Forlì - 10 giugno

Cinema Letteratura e Filosofia

un settembre dal vivo a Radio3


Quattro giorni a Mantova, dal 7 al 10 settembre, per raccontare il mondo attraverso le parole dei grandi scrittori italiani e stranieri e dei più grandi reporter ospiti al Festivaletteratura.
Come è cambiato il modo di raccontare le guerre e le storie, di consultare una mappa o di scattare una foto? Lo chiediamo agli ospiti che ci raggiungono numerosi ogni giorno alla nostra postazione in Piazza Leon Battista Alberti, cuore di Radio3 al festival.
Ogni giorno un piccolo viaggio in uno dei luoghi che ospitano gli incontri come la nostra splendida cornice e poi Palazzo Te, piazza Sordello e Palazzo Ducale. Ogni giorno una poesia, ogni giorno una parola nuova da imparare attraverso la consultazione del vocabolario europeo, un'opera in fieri e di grande valore civile. Ascolterete in ordine sparso le voci di Fernando Aramburu, Carlo Rovelli, Stefano Mancuso, Guido Tonelli, Massimo Recalcati, Teresa Ciabatti, Antonio Manzini, Donatella Di Pietrantonio, Marco Del Corona, Melania Mazzucco, Yu Hua, Nicola Lagioia, Mauro Covacich, George Saunders, Ferruccio De Bortoli, Ozbilici, Valerio Pellizzari, Martin Pollack, Joby Warrick, Elizabeth Strout. Conduce Loredana Lipperini. >>



La 74^ Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia volge al termine. Chiude sabato 9 settembre la kermesse cinematografica che Alberto Crespi, Steve Della Casa e la redazione di Hooywood Party hanno raccontato in questi giorni ospitando attori e registi. Ma prima di abbandonare il lido di Venezia, Hollywood Party seguirà in diretta la cerimonia di premiazione che chiude la manifestazione di quest'anno.  >>



Dal 15 al 17 settembre Fahrenheit si trasferisce al Festival filosofia sulle arti di Modena per trasmettere in diretta dal Palazzo dei Musei dalle 15.00 alle 18.00.