Voi e Stefano Cingolani 19/04/2017

L'accerchiamento al programma Report mi induce a cattivi pensieri.!!!!! In troppi contestano inchieste varie o tutte come si stesse preparando l'assalto alla diligenza !!!! Renzi per Consip e Unità, i vaccini, Benigni con moglie non so neppure perché e altro !!! Che cosa si cerca di fare ,eliminare forse dal palinsesto Rai la ventennale trasmissione ora che la Gabanelli ha lasciato?? L inchieste fanno tanta paura ai piccoli e grandi potenti di questo Paese malato????
Clara Bologna

Se io fossi il magistrato concorrente alle primarie, dopo aver incassato una miseria di suffragi, mi sarei ritirato con dignità. Invece in Italia chi è meno rappresentativo pretende che si tolga di mezzo chi è più rappresentativo. Questo evidentemente è il nuovo concetto di democrazia.
Giuseppe Aldo

Caro giornalista le ricordo che i vaccini seguono esattamente lo stesso principio dell omeopatia. Da quella sono partiti e in quella hanno radici. Lei non nutre qualche sospetto se i grossi papaveri non danno nessun credito all'omeopatia ma invece tuonano allo scandalo se qualcuno osa criticare tutto il business che si nasconde sotto i vaccini?? Sono un medico che lavora ... coi vaccini e con l'omeopatia.
Mariolina 

La campagna 'anti vaccini' come la chiamate voi è partita in seguito alla partenza di una campagna aggressiva per l'obbligatorietà vaccinale che vuole escludere dalla scuola i bambini che non si adeguano alla vaccinazione di massa. Preciso inoltre che lo studio di Wakefield diceva: 'Non possiamo dire che ci siano collegamenti tra MPR e autismo ma pensiamo che ci sia bisogno di ulteriori studi e per il momento consigliamo l'uso dei vaccini SINGOLI e non combinati'

Esiste la cosiddetta immunità di gregge che si acquisisce con le vaccinazioni e che tutela la popolazione, in particolare le categorie di persone che non possono essere sottoposte a vaccinazioni. Non vaccinare i figli è un lusso che ci si permette perché gli altri sono vaccinati.
Antonia Romano - Trento

Ci rallegriamo per avere l'Avanzo Primario (che è la penultima differenza tra entrate e uscite) che è una condizione necessaria ma non sufficiente per migliorare la situazione del Paese. Infatti quando si fa l'ultima differenza (quella che nelle uscite vede comparire gli interessi) appare il deficit che ogni trimestre vede crescere il debito. Ma non è un disastro ci dicono. Bah!
Giuseppe RM

Credo che in questa fase storica, particolarmente delicata e critica per il mondo e per il nostro Paese, assuma particolare importanza il ruolo della stampa. Ogni giornalista deve sentire su di sé una grande responsabilità per aiutare il popolo a comprendere la realtà. Saremo presto chiamati ad assumere decisioni molto importanti e a partecipare ad azioni concrete. Sarebbe molto grave e rischioso rimanere nello stato confusionale attuale di chi si lascia passivamente sbandare da chi sta usando tutti i mezzi di comunicazione possibili per conquistare nicchie di potere approfittando delle paure diffuse. Mi appello al codice etico del vostro ordine.
Luigi Sardi di Roma

La domanda di Polito è troppo forte: i vaccini sono sconsolatamente di destra. Eppure i più forti, quelli che non si ammalano mai (o quasi) sono quelli che non hanno mai preso nemmeno mezza aspirina. Che dire... usateli se proprio dovete, ma la realtà di fondo è che il sistema immunitario debba funzionare da solo. Sintonizzarsi con la propria anima e vivere una vita di bellezza già sarebbe un risultato molto soddisfacente, e capire che dalla fine "nullo omo po' scappare", restituirebbe a malattia e morte il suo volto giusto, quello cioè del compimento. Che altro volete?
Francesco Saverio

L'autentica democrazia è avverabile quando è eleggibile un rappresentante parlamentare ogni 40.000 voti - per la Camera dei deputati e - per il Senato - uno ogni 80.000 voti, validametne espressi e ottenuti, ma realizzabile soltanto: se chiunque può disporre dei migliori mezzi informativi; sSe chiunque può partecipare politicamente; se chiunque può accedere alla candidatura rappresentativa.
Andrew Onartim

Insisto a sostegno del mio pensiero. Il vero cancro del nostro paese si chiama corruzione. L'evasione fiscale è una conseguenza
Vittorio

Il servizio di report non è contro i vaccini ma contro la mancanza di controllo sugli effetti collaterali, peraltro previsto per legge. Chi accusa report di disinformazione non ha visto il servizio. Si cerca invece di attaccare la trasmissione per altri motivi, politici, perché ha osato toccare gli intoccabili...vedi denunce preventive e attacchi dei Renzi, benigni ecc..
Adriana

Con grande enfasi e orgoglio Medecins sans frontieres, SOS mediterranee vanno a prendere clandestini a migliaia favorendo l immigrazione clandestina e aiutando gli scafisti. Con nomi così orgogliosamente francesi perché non portano gli immigrati in Francia? In Corsica o in Costa Azzurra?
M.Paola

Buongiorno L'OMS dice che ci vogliono tot segnalazioni per considerare un vaccino pericoloso tra virgolette ed essere attenzionato. Bene ma se le segnalazioni non avvengono c'è qualcosa che non funziona o no? Inoltre sempre l'OMS dice che l'aumento dell'autismo si deve anche a fattori ambientali cioè ad esposizioni

Ma perché non viene fatto mai un dibattito serio tra i sostenitori delle due tesi sui vaccini? Inoltre se è vero che le malattie si debellano con i vaccini, perché non si fanno vaccinazioni a tappeto anche sugli adulti che sono la maggior parte della popolazione? In particolare mi riferisco alle malattie per le quali non c'erano i vaccini 20 o 30 anni fa.

Buongiorno Sig Cingolani, 1500 detenuti Palestinesi hanno iniziato lo sciopero della fame in Israele. Ddicono che rivendicano migliore trattamento. Forse cercano visibilità da parte dei media internazionali su un problema sul quale è steso un manto di omertà. Ma non è che gli Israeliani stiano facendo quello che i nazisti facevano con loro? Cioè. L'eliminazione della razza palestinese per appropriarsi di tutti i territori nella indifferenza generale.
Marcello Lucca

Non ho visto La trasmissione in TV, ma solo un breve video di Report sulle reazioni avverse al vaccino contro il Papilloma virus in cui il conduttore dice che i conti non tornano. Secondo me l'uso del condizionale nel riferire i dati che vengono confrontati, il modo di guardare in camera, sono chiaramente studiati per catturare l'attenzione più che per informare. Si dovrebbero mostrare diversi modi di comunicare gli stessi dati, secondo il risultato che si vuole perseguire... sono convinta che se il risultato volesse essere semplicemente implementare la ricerca o denunciare la corruzione di alcuni come detto si potrebbe parlare al pubblico il modo diverso.
Maurizia da Padova

Riguardo ai vaccini, abbiamo purtroppo precedenti che alimentano la nostra sfiducia. L'influenza suina e più recentemente la questione ebola ci hanno insegnato come il battage mediatico creino paure ingiustificate. Due domande ci vengono spontanee: perché succede questo? E poi, c'è un organismo, una istituzione che ci possa proteggere e informare riguardo la validità o meno di ogni vaccino?
Emilio da Bologna

Ci aiuta a capire perché Gubitosi dalla Rai è passato all'Alitalia? Quali competenze ha per gestire un'azienda con crisi decennale? E perché De Gennaro deve restare Presidente dopo le condanne della Corte Europea all'Italia per i fatti Bolzaneto. Noi italiani paghiamo e lui è premiato anche se era dirigente principale della Polizia nel periodo??.
Mt

Sardegna. Pasqua in roulotte... Lavoro e Sanità sono la grande preoccupazione del Sarcidano per cui da quasi 10 mesi un Comitato per la Sanità bene comune, presidia e difende fisicamente un ospedale in centro Sardegna, Isili, che rischia gravi tagli e chiusura, lasciando un bacino di utenza di circa, 50mila persone in balia di qualche ambulanza. Cosa fare per attirare attenzione? Grazie
Mariella

Io penso che sia indispensabile avere per qualunque tipo di costruzione (scuola, ponte, strada...) la possibilità di individuare immediatamente ditte fornitrici di materiali, ditte responsabili dei lavori etc...perché devono essere caricate di responsabilità! non possono scomparire nel nulla o nelle catene infinite dei subappalti...
Anna da Napoli
 
A sentire gli osservatori e gli esperti sul conflitto nord coreano e americano la guerra sarebbe imminente. Neppure l'opinione generale viene scossa da questo terribile eventualità; non si leva una voce unica e corale a cambiare questa evenienza. Perche?
Lidia

Ai cittadini come me, che con un misero reddito imponibile di 13000.e, non hanno diritto a nessuna agevolazione, e si pagano il 23% di tasse, uno stato serio, dovrebbe garantire, almeno 12000.e annui, defiscalizzati, visto, che pago x tutto quel che chiedo (ticket, etc), ma se fossi un profugo, lo Stato mi pagherebbe! É ora di andare via da questa nazione mafiosa e fallita!

Dottor Cingolani secondo lei la NATO dovrebbe essere mantenuta per dirimere situazioni conflittuali. Come quelle provocate da Putin. Ma cosa ci stanno a fare le navi militari USA nel Mediterraneo? Non sarebbe il caso di smetterla di esibire i muscoli (da parte di tutti, nemici e amici)?
Giuseppe RM

I vaccini hanno salvato milioni di persone, ma se qualcuno non vuole, faccia a meno. Quando si ammalerà però facciamogli pagare tutte le spese inerenti ricovero e quanto altro.
Mario da Padova

Rai.it

Siti Rai online: 847