Crostata cacio e pere La cucina del casale Luisanna Messeri Ingredienti: 1 confezione di pasta sfoglia 250 g di provola 150 di pecorino toscano stagionato 150 g di ricotta di pecora 3 uova bio 4 pere pepe nero Le Maestre di Cucina LUISANNA MESSERI 50 min Difficile Secondi Procedimento: Accendere forno a 180°. Adagiare la confezione di pasta sfoglia con la sua carta forno su una teglia. Con l'apposito attrezzo, o con i rebbi di una forchetta, bucherellare la pasta. Passare in forno per 15 min e cuocere "in bianco": coprirla con altra carta forno e mettere del riso crudo affinché faccia da peso e non faccia gonfiare la sfoglia. Intanto frullare insieme i formaggi grattugiati con le uova. Versate la metà del composto sulla sfoglia cotta, distribuire le pere sbucciate e fatte a spicchi, una spolverata di pepe nero e sopra l'altra metà del formaggio, rimettere in forno per 30 min e servire calda. Procedimento:
Accendere forno a 180°.
Adagiare la confezione di pasta sfoglia con la sua carta forno su una teglia.
Con l'apposito attrezzo, o con i rebbi di una forchetta, bucherellare la pasta.
Passare in forno per 15 min e cuocere "in bianco": coprirla con altra carta forno e mettere del riso crudo affinché faccia da peso e non faccia gonfiare la sfoglia.
Intanto frullare insieme i formaggi grattugiati con le uova.
Versate la metà del composto sulla sfoglia cotta, distribuire le pere sbucciate e fatte a spicchi, una spolverata di pepe nero e sopra l'altra metà del formaggio, rimettere in forno per 30 min e servire calda.

]]>