Una villa per due

In onda lunedì 21 aprile 2014 alle 21:15 su Rai1

Daniele (Neri Marcorè), brillante e infallibile avvocato, residente a  Trento, convince sua mamma, la vivace e dinamica Marion (Giuliana Lojodice) rimasta da poco vedova, a trasferirsi nel più tranquillo paesino di Arco. In attesa di trovare la casa dei suoi sogni, Marion accetta l’ospitalità di suo figlio e di Graziella (Selvaggia Quattrini), sua futura nuora. Purtroppo  la convivenza tra le due donne diventa insopportabile e Daniele, pressato dall’insofferenza della fidanzata, è costretto ad accelerare la ricerca della casa.

Ad Arco conosce Francesco Ferrandini (Giampaolo Morelli), un giovane imprenditore edile, proprietario di un bel terreno in riva al lago, sul quale ha avviato la costruzione di una villa e accetta di affidargli l’ultimazione dei lavori a condizione che si concludano nell’arco di sei mesi.

I sei mesi passano e quando finalmente si reca ad Arco per prendere possesso della nuova casa, una brutta sorpresa lo attende: il cantiere è fermo dal giorno in cui ha incaricato Ferrandini e la villa è rimasta tale e quale, inabitabile. Daniele  è furioso. Come farà a convincere sua mamma a rimanere a Trento ora che ha organizzato il trasloco? Come farà a placare le ire della sua fidanzata?  Ma soprattutto come farà quando ad Arco il destino lo porrà davanti alla bella ed affascinante Marisa (Donatella Finocchiaro), sua vecchia fiamma, ora assessore comunale?

Rai.it

Siti Rai online: 847