Gabriele Bonci: pizza e mele Pane e Pizza Pane e Pizza Procedimento: E' cominciato il nuovo anno e l'ottimo GABRIELE è di nuovo con noi a proporci buonissime pizze, focacce e pani da gustare insieme. Oggi ci parlerà di MELE e lo vedremo fare PANE E PIZZA CON LE MELE. L'albero del melo ha origine in Asia centrale e l'evoluzione dei meli botanici risalirebbe al Neolitico. La specie è presente in Italia nominalmente con circa 2000 varietà, una definizione più precisa è difficile data la sovrapposizione storica delle denominazioni, e le specie estinte o irreperibili. La disponibilità alla conservazione naturale dei frutti è drasticamente diversa nelle diverse varietà, ma dato gli elevati contenuti in acidi organici di norma la conservazione va da uno a quattro mesi. La mela con le sue numerose varietà e si presta a molti utilizzi; vedremo quindi come Gabriele accosterà questo frutto ai suoi impasti e che cosa ne verrà fuori! Procedimento:

E’ cominciato il nuovo anno e l’ottimo GABRIELE è di nuovo con noi a proporci buonissime pizze, focacce e pani da gustare insieme.
Oggi ci parlerà di MELE  e lo vedremo fare PANE E PIZZA CON LE MELE.
L’albero del melo ha origine in Asia centrale e l'evoluzione dei meli botanici risalirebbe al Neolitico. La specie è presente in Italia nominalmente con circa 2000 varietà, una definizione più precisa è difficile data la sovrapposizione storica delle denominazioni, e le specie estinte o irreperibili.
La disponibilità alla conservazione naturale dei frutti è drasticamente diversa nelle diverse varietà, ma dato gli elevati contenuti in acidi organici di norma la conservazione va da uno a quattro mesi.
La mela  con le sue numerose varietà e si presta a molti utilizzi; vedremo quindi come Gabriele accosterà questo frutto ai suoi impasti e che cosa ne verrà fuori!















]]>