Il cinema alla Radio 2017

Il cinema alla Radio 2016

HOLLYWOOD PARTY AL TORINO FILM FESTIVAL

Da sabato 21 a giovedì 26 novembre

Torino Film Festival

La scommessa della trasmissione Hollywood Party di raccontare il cinema alla radio si rinnova nelle giornate della 33a edizione del Torino Film Festival. Per seguire gli eventi della manifestazione saremo a Torino nella storica sede Rai di Via Verdi. Hollywood Party tesserà il racconto di tutto quello che accadrà nei luoghi del Festival.

I conduttori Alberto Crespi Dario Zonta raccoglieranno gli interventi di attori, registi, critici e di tutti i protagonisti delle giornate torinesi, soffermandosi anche sull’omaggio appassionato che il Torino Film Festival renderà ai grandi cineasti che hanno fatto la storia d

el cinema. Seguiremo la retrospettiva fantascientifica dal titolo Cose che Verranno - Cinema e Mondi Futuri, l’omaggio a Orson Welles, l’assegnazione del Gran Premio Torino a Terence Davies… Qualche esempio?

Si parte già da sabato con tutto il cast di La felicità è un sistema complesso di Gianni Zanasi e domenica con Salvo Cuccia per Lo scambio e Mario Balsamo per Mia madre fa l’attrice.

 

Dal 21 al 26 novembre ogni giorno, in diretta dalle ore 19.00  

Le cronache quotidiane di Hollywood Party saranno disponibili in podcast sul sito radio3.rai.it