Radio2 RADIO2 LIVE

Arcade Fire Live @ Milano Summer Festival

Phoenix

Mannarino al Postepay Sound Rock In Roma in diretta su Radio2 Live

Lodovica Comello @ Radio2 Live del 29/07/2017

Samuel al Postepay Sound Rock In Roma in diretta su Radio2 Live

Daniele Silvestri Live al Postepay Sound Rock In Roma in diretta su Radio2 Live

Elodie + Michele Bravi a Radio2 Live 22/06/2017

Levante @ Radio2 Live - 26/05/2017

Thegiornalisti a Radio2 Live

Mark Knopfler al Radio2 Lucca Summer Festival 2015

mercoledì 22 in diretta alle 21

    » Segnala ad un amico


    Mark Knopler live su Radio2.



    Il live che il fondatore e leader dei Dire Straits, da anni protagonista di una carriera solista costellata di successi straordinari, terrà domani sera sul palco del "Radio2 Lucca Summer Festival 2015", sarà infatti trasmesso in diretta esclusiva su Radio2, a partire dalle 21.00.

    A raccontare l'evento sono stati Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini, protagonisti del programma "Rock and Roll Circus", che hanno commentato brano dopo brano l'esibizione del cantante di Glasgow, facendo vivere agli ascoltatori di Radio2 le emozioni del concerto di Piazza Napoleone.



    Plurivincitore di Grammy Awards, Knopfler, che domani sera si esibirà con una band di sette elementi, ama combinare i suoi testi ironici con la sua abilità chitarristica, mix che ha dato vita a grandi hits come Money For Nothing, Sultans of Swing, Romeo and Juliet, Walk of Life, What It Is e Sailing To Philadelphia. Lo storico leader dei Dire Straits ha collaborato con molti altri artisti tra cui Bob Dylan, Eric Clapton, Randy Newman, Van Morrison e Emmylou Harris, e ha composto diverse colonne sonore tra cui Cal, Local Hero e Princess Bride.



    Knopfler, che al momento sta dando gli ultimi ritocchi a Tracker nel suo studio British Grove a West London, si esibirà con una band di 7 elementi, la maggior parte dei quali lavora con lui da due decenni.

    Guy Fletcher (tastiere), Richard Bennett (chitarra), Jim Cox (piano), Mick McGoldrick (fiati e flauto), John Mc Cusker (violino e mandolino), Glenn Worf (basso) e Ian Thomas (batteria).

    Tracker sarà il nono album solista di Knopfler, una serie iniziata nel 1996 con Golden Heart. L'album contiene anche interventi di special guest come Ruth Moody, Bruce Molski, Nigel Hitchcock e Phil Cunningham.

    Plurivincitore di Grammy Awards, Knopfler continua a combinare i suoi testi ironici con la sua abilità chitarristica e ha dato vita a grandi hits come Money For Nothing, Sultans of Swing, Romeo and Juliet, Walk of Life, What It Is e Sailing To Philadelphia. Ha collaborato con molti altri artisti tra cui Bob Dylan, Eric Clapton, Randy Newman, Van Morrison e Emmylou Harris, e ha composto diverse colonne sonore tra cui Cal, Local Hero e Princess Bride.



    Rai.it

    Siti Rai online: 847