Tiramisù di mortadella Speciale Lotteria Italia Ingredienti: Ingredienti per 4 persone: 200 g di mortadella 200 g di gorgonzola al mascarpone 8 fette di pane in cassetta integrale 30 pomodorini acqua q.b. Per il pesto di rucola: 100 g di rucola 40 g di olio extravergine di oliva 20 g di grana grattugiato 20 g di noci sgusciate sale e pepe q.b. Facile Antipasti Cooking Show 20 Min Procedimento: Ottenere una crema dalla mortadella utilizzando un robot da cucina aggiungendo poca acqua in modo da rendere il composto più omogeneo. A parte, frullare per immersione la rucola con l'olio extravergine, il grana, le noci e regolare di sale e pepe. Impiattare il tiramisù intercalando nei bicchieri uno strato di crema di mortadella, uno strato di pane in cassetta bagnato con il pesto di rucola, uno strato di gorgonzola al mascarpone ed infine uno strato di pomodorini tagliati in quattro parti. Procedimento:

Ottenere una crema dalla mortadella utilizzando un robot da cucina aggiungendo poca acqua in modo da rendere il composto più omogeneo.
A parte, frullare per immersione la rucola con l’olio extravergine, il grana, le noci e regolare di sale e pepe.
Impiattare il tiramisù intercalando nei bicchieri uno strato di crema di mortadella, uno strato di pane in cassetta bagnato con il pesto di rucola, uno strato di gorgonzola al mascarpone ed infine uno strato di pomodorini tagliati in quattro parti.

]]>