Schiacciata all'uva In cucina con Anna Anna cucina con Antonella Ingredienti: 1/2 kg. di farina "00", 2 cubetti lievito di birra, 1/2 kg di uva nera da vino, 300g. di zucchero, 1 cucchiaio di olio extravergine oliva, burro q.b. Anna contro tutti più di un'ora Dessert Difficile Procedimento: Sgranare l'uva facendo attenzione a non rompere gli acini. Sciogliere il lievito di birra in un bicchiere di acqua tiepida. Disporre sulla spianatoia la farina a fontana, la metà degli acini d'uva, il lievito sciolto, lo zucchero e 1 cucchiaio di olio, impastare bene lavorando il composto finché non risulta omogeneo. Formare una palla e metterla a riposare per circa un'ora per farla lievitare. Una volta lievitata prendere una teglia da forno precedentemente imburrata, spolverarla con un cucchiaio di farina, stendere la pasta con le mani. Distribuite gli acini restanti sulla superficie della schiaccia e terminate spolverando con abbondante zucchero. Cuocere in forno a 150° per circa un'ora Procedimento:

Sgranare l’uva facendo attenzione a non rompere gli acini.
Sciogliere il lievito di birra in un bicchiere di acqua tiepida.
Disporre sulla spianatoia la farina a fontana, la metà degli acini d’uva, il lievito sciolto, lo zucchero e 1 cucchiaio di olio,  impastare bene lavorando il composto finché non risulta omogeneo.
Formare una palla e metterla a riposare per circa un’ora per farla lievitare.
Una volta lievitata prendere una teglia da forno precedentemente imburrata, spolverarla con un cucchiaio di farina, stendere la pasta con le mani.
Distribuite gli acini restanti sulla superficie della schiaccia e terminate spolverando con abbondante zucchero.
Cuocere in forno a 150° per circa un’ora


]]>